Al Lecce non basta la perla di Krstovic: col Monza un pareggio che rinvia la salvezza

di Danilo Sandalo

Pareggio per 1-1 per Lecce e Monza con i salentini beffati oltre il finale di gara da un calcio di rigore calciato da Matteo Pessina in seguito ad un’ ingenuità commessa da Lorenzo Venuti che, seppur involontariamente, colpisce il pallone di mano all’ interno dell’ area di rigore durante un’ azione che comunque non destava preoccupazioni.
Il Lecce dal canto suo dopo averci provato per tutta la gara, in particolar modo con Nikola Krstovic, era passato in vantaggio al 91′ minuto grazie ad una perla proprio dell’ attaccante montenegrino che raccoglieva al meglio un assist di testa da parte di Santiago Pierotti e dal limite dell’ area di rigore faceva partire un bolide al volo che si insaccava all’ incrocio dei pali facendo secco Di Gregorio.
Purtroppo la gioia del gol dura pochi minuti perchè al 96′ minuto il Monza ristabilisce la parità grazie al penalty trasformato dall’ ex di turno Pessina che con freddezza batte Falcone e ragala un punto alla sua squadra e rimanda la salvezza ufficiale del Lecce.
Da segnalare nel pre gara la presenza dell’ ex giallorosso e campione del mondo, Samuel Umtiti, in visita nel capoluogo salentino che non ha perso occasione di dichiararsi “Leccese per sempre”.
Domenica prossima, nel lunch match di giornata, il Lecce se la vedrà contro il Cagliari di mister Claudio Ranieri all’ Unipol Domus in una gara che potrebbe regalare gioie ad entrambe le squadre.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ACCORDO DI AFFILIAZIONE CON LA SCUOLA CALCIO VIRTUS TARANTO

18 Giugno 202418 Giugno 2024 La società Taranto Football Club...

SETTORE GIOVANILE: PROVINI SELETTIVI RINVIATI

18 Giugno 2024 La società Taranto Football Club 1927 informa...

U17 Nardò – Asd Real San Giovanni 3- 0. 2 giugno 2024

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel