Il tecnico rossoazzurro ha parlato alla vigilia della gara contro il Gallipoli in programma domenica pomeriggio alle 16 al Capozza.
FINALE. «Dobbiamo ragionare partita per partita. Veniamo da una sosta e questo nasconde delle insidie. I ragazzi si sono allenati a ritmi molto importanti e questo mi rende felice in vista di una gara complicata come quella contro il Gallipoli. In questo mese e mezzo la differenza chi si allenerà meglio».
IL GALLIPOLI. «Sono una formazione molto equilibrata, come dimostrato dai numeri. Lo abbiamo analizzato in sala video. Sappiamo bene che in questa partite ce ne sono tante in una sola. Dobbiamo approcciare bene e non dobbiamo subire transizioni come avvenuto giovedì scorso. Non è la squadra che abbiamo affrontato nel girone d’andata, sono cresciuti molto e si vede la mano del mister che ha lavorato bene nel corso di questa sua esperienza».
CORVINO. «Può essere importante, noi lo abbiamo preso per fare questo. All’inizio ha avuto dei problemi, ora i gol gli rendono la vita più serena. Se dovesse giocare domani, voglio un giocatore propositivo e forte mentalmente».
INIZIATIVA INSUPERABILI. «Sono veramente felice di quest’iniziativa, brava la società a organizzare queste iniziative per le quali do la mia disponibilità alla partecipazione per eventuali nuove iniziative. Domani i ragazzi scenderanno in campo con noi all’inizio e sarà un bel momento di condivisione».
PRIMI CALDI. «In queste giornate il ritmo rischia di calare e potrebbe compromettere lo spettacolo. Dobbiamo gestire le forze ma non possiamo abbassare il ritmo. Dobbiamo dare il massimo e non sprecare energie in corse sbagliate. Sappiamo le difficoltà per domani, ma non ci dobbiamo pensare, la nostra testa è rivolta solo a disputare una gara importante».
FORMAZIONE. «Ho gli uomini giusti per affrontare questa gara. Voglio rivedere la forza mentale vista in campo giovedì scorso, ma non voglio rivedere quel finale in cui abbiamo rischiato di compromettere quando di buono avevamo fatto».
Fonte: official page