Crotone-Monopoli, tra play-off e play-out. Le probabili formazioni


Tre punti per difendere un posto nella griglia play-off oppure per evitare di fare gli spareggi salvezza. Si presenta così la sfida, valevole per la trentasettesima e penultima giornata del Girone C di Serie C, che stasera allo stadio ‘Ezio Scida‘ (fischio d’inizio ore 20) metterà di fronte il Crotone guidato da Lamberto Zauli e il Monopoli allenato da Roberto Taurino. I pitagorici, che vengono dal punto di platino ottenuto sul campo della capolista Juve Stabia dopo il pesante passo falso interno rimediato con il Brindisi retrocesso in Serie D, andranno a caccia di un successo fondamentale in ottica play-off che manca da sei giornate (a Messina l’ultima e l’unica vittoria degli ultimi tre mesi). Lotta serrata per gli ultimi piazzamenti play-off con il Crotone nono a +2 dalla prima esclusa Audace Cerignola: un margine ancora poco rassicurante e che bisognerà cercare di incrementare. Di fronte ai rossoblu, i biancoverdi in grande salute nonostante la sconfitta rimediata nel derby sul campo del Taranto che ha messo fine a una striscia di otto risultati utili di fila (16 i punti conquistati). Grazie al filotto positivo da poco giunto al termine, il Monopoli può adesso sperare in una salvezza diretta che sembrava piuttosto complicata fino a poche settimane fa: la squadra di Taurino è quartultima a -2 dal Potenza salvo, ma può ancora evitare la disputa dei play-out incrementando il distacco dalla Virtus Francavilla terzultima (+6) e dal Monterosi penultimo (+8) dando un’occhiata però anche alla Turris.

QUI CROTONE: Assente lo squalificato Zanellato e gli infortunati Altobelli, Battistini e Stronati oltre a Vitale e Bruzzaniti che non saranno della partita per scelta tecnica. Mister Zauli potrebbe optare per il 4-4-2 per andare a caccia dei tre punti: tra i pali D’Alterio, al centro della difesa la coppia Loiacono-Gigliotti con Leo sulla corsia di destra e Giron a sinistra. In mezzo al campo Felippe e Vinicius, con Tribuzzi e D’Ursi ai lati mentre davanti potrebbe tornare il tandem offensivo Gomez-Tumminello.

QUI MONOPOLI: Mister Taurino dovrà fare a meno di Gelmi, Fazio, La Vardera e Grandolfo. Biancoverdi in campo con il 3-5-2: tra i pali spazio a Dalmasso con Fornasier, Bizzotto e Angileri nel terzetto difensivo. A centrocampo prenderanno posto Iaccarino, De Risio e Borello nelle vesti di una mezzala offensiva mentre sulle corsie esterne agiranno Viteritti a destra e Barlocco a sinistra. In attacco ci sarà Sosa al fianco di Tommasini.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Tribuzzi, Felippe, Vinicius, D’Ursi; Gomez, Tumminello. A disp. Dini, Rispoli, Papini, Martino, Bove, Crialese, D’Errico, Kostadinov, D’Angelo, Comi, Cantisani. All. Zauli.

MONOPOLI (3-5-2): Dalmasso; Fornasier, Bizzotto, Angileri; Viteritti, Borello, De Risio, Iaccarino, Barlocco; Tommasini, Sosa. A disp. S. Vitale, Berman, Ferrini, Cristallo, Ardizzone, Hamlili, Bulevardi, M. Vitale, De Paoli, Simoni, Arioli, Peschetola. All. Taurino.

Arbitro: Antonino Costanza della sezione di Agrigento. Assistenti: Marco Matteo Barberis della sezione di Collegno e Pierpaolo Vitale della sezione di Salerno. Quarto Ufficiale: Alfredo Iannello della sezione di Messina.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Nardò – Rotonda 2-7. Juniores Nazionale U19

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel

#TELESVEVASPORT

+++ SERIE C, RESPINTO IL RICORSO DEL TARANTO: NON...