di Danilo Sandalo
Sassuolo e Lecce si giocano una bella fetta di Serie A nella sfida delle 12:30 della 33° giornata di campionato che si disputerà al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia.
Per i salentini una vittoria significherebbe salvezza seppur virtuale e non matematica, diverso il discorso per gli emiliani che stazionano al penultimo posto in graduatoria e, un’ eventuale sconfitta, li potrebbe tagliare definitivamente fuori dai giochi per quanto riguarda la lotta per la permanenza.
Il Lecce viene dall’ esaltante vittoria casalinga contro l’ Empoli con l’ autore del gol, Nicola Sansone, che si candida pertanto ad una maglia da titolare inisidiando il francese Oudin.
Non ci saranno l’ infortunato Lameck Banda, che si dovrà operare al ginocchio, e lo squalificato Almqvist.
Verso il forfait anche Ylber Ramadani.
Nel Sassuolo, reduce dal pareggio contro il Milan, Bajrami e Laurientè dovrebbero agire alle spalle della punta Andrea Pinamonti, in difesa conferamti Erlic e Ferrari, mentre a centrocampo dovrebbero farla da padroni Boloca e Thorstvedt.
Da segnalare che per la trasferta emiliana saranno circa 4000 i tifosi presenti nel settore ospiti del “Mapei Stadium” senza contare quelli che, probabilmente, ci saranno negli altri settori dell’ impianto tanto da pronosticare che l’ atmosfera che andranno a vivere i giallorossi sarà simile a quella che provano giocando al “Via del Mare”.
Un dato significativo quanto sbalorditivo che ha lasciato di stucco, in positivo, persino lo stesso mister Gotti il quale ha raccontato alla stampa che in settimana, durante una suo giro turistico per il Salento, tantissima gente lo ha salutato dicendogli “ci vediamo domenica a Reggio Emilia”, un dato non da poco che lascia intuire la passione che spinge la gente salentina a macinare chilometri su chilometri pur di dimostrare il proprio orgoglio di sentirsi SALENTINI.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All.: Davide Ballardini.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Blin; Dorgu, Oudin(Sansone), Piccoli; Krstovic. All.: Luca Gotti
ARBITRO: Signor Daniele Doveri sezione di Roma 1
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN e SKY