𝐴 𝐹𝑜𝑔𝑔𝑖𝑎 𝑙’𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑓𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒
Una partita effervescente, maschia e spettacolare, al termine di un festival del gol: è quanto accaduto nella penultima giornata di campionato che ha visto i gialloverdi affrontare il Cosmano Sport, nell’ultima trasferta di stagione. La prima chance dopo pochi minuti, è sul piede di Vallario che al 18’ , sugli sviluppi di un corner, trova la conclusione a rete che spiazza Moffa. Al 33’ è Iddi a costruire un’azione in solitaria sfruttando un errore avversario e davanti a Stango insacca la rete. Al 37’ ancora il vantaggio della Cosmano con Pipoli che, di testa, inquadra lo specchio della porta concretizzando l’ottimo cross posto in essere da Roberto.
Al duplice fischio il G.S Troia è sotto di un goal; il secondo tempo, però, si apre con maggiore incisività e determinazione. Al 55’ è Curci a trovare il pareggio con un goal sorprendente che spiazza la retroguardia foggiana. Al 64’ è Piscopo, servito da Iddi, a portare in vantaggio i gialloverdi: intuitivo nella conclusione con la sfera che s’insacca alle spalle dell’estremo difensore Stango.
Al 73’ sono i foggiani, però, ad infliggere il pareggio con un tiro preciso di Vallario, a nulla può Moffa.
Al triplice fischio si festeggia la salvezza per entrambe le squadra, seppur già per i troiani materializzata cinque giornate fa.
Ultima settimana di allenamenti in attesa del gran finale in casa che vedrà i troiani affrontare il Santeramo.
𝘈𝘙𝘌𝘈 𝘊𝘖𝘔𝘜𝘕𝘐𝘊𝘈𝘡𝘐𝘖𝘕𝘌 𝘎.𝘚.𝘛𝘙𝘖𝘐𝘈
Michela Speranza De Colellis
Fonte: Facebook official page