Habitué del girone H di Serie D: Gravina subito dopo il podio

La Serie D è da, sempre, il Campionato d’Italia per Eccellenza: al via, infatti, ci sono sempre squadre di ogni regione, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia, passando per tutte le altre. Un campionato che accoglie città molto grandi, spesso nobili decadute, e paesini molti piccoli, con pochi abitanti, che provano a scrivere la loro personale “favola” e giocarsi le proprie carte.Il massimo torneo dilettantistico nazionale da sempre infatti rappresenta un terreno competitivo unico e sfidante, in cui molte squadre lottano con determinazione per il successo e l’ascesa nelle gerarchie calcistiche.La statistica che oggi Notiziariocalcio.com vi propone riguarda le squadre che, dalla stagione 2011-2012 fino ad oggi, hanno giocato più partite in Serie D.

Un aspetto interessante perchè ci dice qualcosa sulla resistenza e la costanza dimostrate da alcune squadre nel disputare un numero considerevole di partite nei nove gironi di questo affascinante torneo. Scopriremo quali formazioni hanno affrontato un numero maggiore di sfide nella Premier dei Dilettanti, svelando così il lato “resiliente” di questa competizione calcistica.

Come tutte le altre statistiche che vi riportiamo, i dati sono divisi per i nove gironi della categoria che, ricordiamo, presenta nove gruppi a partire dalla riforma del 1992, anno in cui cambia nome in Campionato Nazionale Dilettanti (CND), per poi tornare al nome di Serie D nel 1999.Girone H

Francavilla 401

Nardò 366

Brindisi 266

Gravina 263

Taranto 261

Team Altamura 229

Bisceglie 206

Manfredonia 197

Bitonto 195

Città di Fasano 195

Casarano 195

Gelbison 189

Picerno 170

Potenza 170

Pomigliano 170

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related