Virtus Locorotondo, interviste di fine stagione…

𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗚𝗜𝗔𝗖𝗢𝗠𝗢 𝗣𝗘𝗧𝗧𝗜𝗡𝗜𝗖𝗖𝗛𝗜𝗢

Con l’ultima partita giocata domenica, in quel di Veglie, anche questa annata calcistica è terminata. Per quanto mi riguarda è stata un’annata breve perché sono subentrato al mio collega Carnevale nel mese di ottobre, appena arrivato con chiamata del direttore Scialpi, ho avuto il piacere di conoscere un gruppo di dirigenti e collaboratori con a capo Franco Recchia, vero factotum, che mi hanno subito fatto sentire a casa, mettendosi subito a mia disposizione.
Iniziata la mia gestione con la collaborazione tecnica di Pietro Calabretto e Salvatore Giglio a cui vanno i miei ringraziamenti infiniti per quanto fatto e per la mano che mi han dato.
Mi sono subito reso conto di avere a disposizione un gruppo molto giovane, con qualche elemento di esperienza, ci siamo messi a lavoro e abbiamo sistemato un po’ La rosa, l’obiettivo era raggiungere quanto prima la salvezza e questa è stata raggiunta con qualche domenica d’anticipo alla partita finale con grande soddisfazione.
Devo dire che una grossa mano, a tutti noi, ci è stata data dai nostri tifosi, veri amanti di questi colori, che ci hanno sempre, e dico sempre, in casa e fuori, sostenuto sia nel bene, quando sono arrivati i risultati, sia nel male, quando i risultati si erano un po’ persi.
Tutto questo, state certi, non è da tutti e quindi a loro dedico in maniera particolare questa salvezza, augurando a tutti, quanto prima, di vivere un campionato importante, questa società, questi tifosi, lo meritano molto

𝗙𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗟𝗼𝗰𝗼𝗿𝗼𝘁𝗼𝗻𝗱𝗼


𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗣𝗜𝗘𝗧𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗔𝗕𝗥𝗘𝗧𝗧𝗢 (𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗶𝗻 2⃣^)

Personalmente ho cominciato la stagione con Mister Antonio Carnevale, persona di cui ho stima e con cui, anche se per poco tempo avevamo stretto un buon rapporto e comunque lo ringrazio per avermi scelto, poi la Società ha deciso di cambiare ed io mi sono messo a disposizione della stessa, in quanto “veterano” di questi colori, Settore giovanile agonistico, Juniores e Allenatore in seconda è alla mia stagione numero Sei.
In Seguito, è arrivato Mister Giacomo Pettinicchio, vera icona del calcio pugliese e non solo, ed io da “piccolo” allenatore mi sono messo a sua completa disposizione cercando di capire e “rubare” qualche trucco del mestiere, osservando tanto e carpendo i piccoli particolari che nel calcio come nella vita fanno la differenza. Ho imparato tanto in questi mesi, dalla gestione del gruppo al lavoro sul campo, sia dal lato umano, che da quello professionale, portando sia a me che alla squadra la sua grande esperienza.
Esperienza che mancava in questo gruppo, essendo un gruppo giovanissimo, (provenienti anche dal settore giovanile), e qualche buona individualità abbiamo lavorato sodo, ed anche se con qualche difficoltà abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato della salvezza.
Ringrazio Mister Salvatore Giglio (Allenatore dei Portieri) persona squisita e sempre a disposizione,
Ringrazio la Società.
Ringrazio Franco Recchia, Uomo come pochi.
Ringrazio i ragazzi che mi hanno seguito.
Ringrazio il gruppo Fedayn Locorotondo che ci hanno seguito e sostenuto OVUNQUE non facendoci sentire mai soli.
Concludo dicendo che per me, Locorotondese DOC, cresciuto con i colori blaugrana addosso,
𝗟𝗢𝗖𝗢𝗥𝗢𝗧𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗦𝗘𝗡𝗧𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗙𝗔𝗡𝗧𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢 !!


𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗦𝗔𝗟𝗩𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗚𝗜𝗚𝗟𝗜𝗢 (𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗶)

Colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutto lo staff dirigenziale della Virtus Locorotondo.
E’ stato un percorso pieno di soddisfazioni, ricordo ogni momento con gioia, per le partite vinte e
per quelle partite emozionanti anche quando il risultato non è stato a nostro favore, per tutto questo ringrazio tutti.
Con profondo apprezzamento esprimo il mio più sincero ringraziamento a tutti voi per l’impegno e
la passione che ci mettete per i colori blugrana e per la dedizione del sempre presente Franco
Recchia , Angelo Marangi , Dario Ancona e Carlo Convertini grazie a tutti voi per avermi dato la possibilità di far parte di questo fantastico gruppo.
Grazie per la vostra fiducia in me come vostro allenatore dei portieri, ringrazio tutti i ragazzi della squadra per la loro tenacia nel raggiungere l’obiettivo societario, ma il mio più sentito
ringraziamento è rivolto a Giovanni Palmisano, Daniele Leuci e Simone Semerao.
E stato un privilegio allenarvi e lavorare con voi, e stato incredibile vedere il vostro duro lavoro e il vostro desiderio di migliorare ogni giorno.
Abbiamo sudato , abbiamo riso e abbiamo superato sfide e ho sentito (e fatto sentire) la mia grande gioia e soddisfazione nel mio ruolo di allenatore, sono grato per ogni lezione che ho imparato da voi ed ogni momento passato insieme sul campo è stato prezioso.
E’ d’obbligo ringraziare due persone speciali per me, con i quali ho condiviso lo spogliatoio e dalle quali ho imparato tantissimo , il mister in seconda Pietro Calabretto (Zola) e il grande e unico uomo
e allenatore Mister Giacomo Pettinicchio, vero uomo di calcio.
E’ stato per me un onore lavorare al vostro fianco e aver fatto parte di questa squadra.

𝗖𝗼𝗻 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼.
𝗙𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗟𝗼𝗰𝗼𝗿𝗼𝘁𝗼𝗻𝗱𝗼

#acvirtuslocorotondo1948 #lavirtus #promozione #lnd #forzaloco

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related