ASD San Marco – DODICI ANNI SI STORIA, DODICI ANNI DI GLORIA

RIVIVIAMOLI UN PÒ…PER NON DIMENTICARE!

Era il 4 Novembre 2012 quando l’Asd San Marco scendeva in campo per la prima volta in una gara ufficiale.
Categoria: terza.

Nel 2015, dopo un veloce triplo salto di categorie, si approdava in Promozione.

Tre stagioni nelle quali l’Asd San Marco si collocava sempre a metà classifica migliorando di anno in anno la posizione fino al 2018.

L’ultima stagione di Promozione, esattamente la quarta, quella 2018/2019, si vinceva da imbattuti e per la prima volta nella storia una squadra di San Marco in Lamis entrava di diritto tra le migliori di tutta la Puglia nel massimo campionato regionale.

In quel momento dopo gli interminabili festeggiamenti di un’intera comunità consapevole di aver fatto un miracolo sportivo iniziavano anche le preoccupazioni per il futuro celeste granata per aver raggiunto un livello troppo alto e insostenibile.

Con pochissime risorse economiche, una rosa di calciatori mai completa e mai completata, uno staff tecnico ridotto all’osso, ma con la voglia di confrontarsi con le più forti corazzate regionali, la curiosità di vedere tanti ex calciatori professionisti calcare il nostro “Tonino Parisi”, e soprattutto l’idea che ogni sammarchese avrebbe potuto dire a chiunque, “noi abbiamo l’Eccellenza a San Marco”, stimolava non poco tutti gli addetti ai lavori celeste granata.

A questa entusiasmante avventura non si poteva dire di no e si è partiti.

Da quel preciso istante si è lavorato notte e giorno per cinque interminabili stagioni con tutte le proprie forze per cercare di reggere l’impari confronto.

Con il passare del tempo è stata registrata una crescita notevole di tutto l’ambiente tant’è che nella stagione 2022/2023 ci si piazzò addirittura quinti in classifica con 34 punti.

Fino ad arrivare all’ultima stagione nella premier league pugliese che si è appena conclusa, nella quale, nonostante i 36 punti, miglior punteggio Asd San Marco, si è retrocessi per una strana formula del torneo che prevedeva sei retrocessioni e una serie di combinazioni che di certo non hanno portato fortuna alla grande famiglia Asd San Marco.

È bello rivivere le straordinarie emozioni celeste granata che abbiamo vissuto, da quelle vogliamo ripartire.

Se pensiamo che negli ultimi nove anni abbiamo disputato quattro stagioni in Promozione e cinque in Eccellenza ci riempiamo di orgoglio.

Non è stato facile, abbiamo investito tanto tempo, lavoro e soldi per dare lustro alla nostra Città, ma lo abbiamo fatto con il cuore.

È STATO TUTTO BELLO, ORA STA A OGNUNO DI NOI RENDERLO MERAVIGLIOSO E DURATURO!
💙❤️

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ETES OFFICIAL TICKETING PARTNER DEI ROSSOBLÙ

17 Giugno 2024 La società Taranto Football Club 1927 comunica...

17 GIUGNO 2024 – ECCELLENZA IL BISCEGLIE CHIUDE IL CERCHIO ECCO LE 20 SQUADRE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel