Il Lecce festeggia il suo presidente: compie 49 anni Saverio Sticchi Damiani, un compleanno in “odor di salvezza”.

di Danilo Sandalo

L’ US Lecce e tutto il Salento festeggiano il Presidente Saverio Sticchi Damiani che oggi compie 49 anni.
Nato a Galatina e laureato in giurisprudenza è uno stimato avvocato essendo figlio d’ arte e titolare di uno degli studi legali più quotati del Salento.
Suo padre, Ernesto Sticchi Damiani, fu fondatore nel 1966 dell’ omonimo studio legale le cui sedi sono due: una a Roma e l’ altra a Lecce.
Lo studio legale Sticchi Damiani nel 2022 è stato inserito dal Sole 24 Ore nella classifica dei migliori studi d’ Italia.

Saverio Sticchi Damiani entra a far parte dell’ organigramma de l’ US Lecce nel 2015 divenendone presidente nel 2017, esattamente il 15 dicembre, in seguito alle dimissioni da parte dell’ allora presidente Tundo.
In pochi anni il presidente tifoso, così come spesso ha avuto modo di definirsi, è riuscito a portare il Lecce in alto, dalla Lega Pro alla Serie A, ottenendo una storica salvezza nello scorso campionato frutto di una crescita costante da parte della squadra in seguito a un lavoro incessante fatto di dedizione, passione e costanza.
L’ 11 maggio 2019 in occasione del suo 44° compleanno per il presidente arrivò la prima storica promozione in Serie A della sua gestione grazie al successo che il Lecce di mister Fabio Liverani ottenne contro lo Spezia per 2-1: probabilmente il regalo più bello e inaspettato che un uomo possa ricevere dal destino.
Oggi potrebbe arrivare un altro regalo speciale, ossia quello della salvezza matematica del Lecce dal momento che se il Cagliari non dovesse fare risultato contro il Milan il Lecce sarebbe salvo ancor prima di giocare lunedì sera contro l’ Udinese, in caso contrario il regalo potrebbe arrivare proprio nella gara contro i friulani al cospetto di uno stadio che prevede il sold out con circa 30000 spettatori pronti ad abbracciare il Presidente e dedicargli il giusto tributo per l’ ennesimo risultato sportivo raggiunto, riconoscendogli la competenza e la professionalità, ma soprattutto la fierezza di sentirsi figlio di questa Terra.

Il sottoscritto e tutta la redazione di Calciowebpuglia fanno i più sentiti auguri al Presidente Saverio Sticchi Damiani augurandogli di poter continuare ancora a realizzare tutti i suoi sogni e di portare sempre più in alto il nome di Lecce e del Salento.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, De Giorgio: “Messina esprime un buon calcio, vogliamo vincere”

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, come riportato da...

Monopoli, Viteritti: “E’ stato un 2024 a due facce. Dobbiamo continuare così”

Orlando Viteritti, difensore del Monopoli, ha parlato ai microfoni...

Cerignola, Raffaele: “Poteva finire 5-1 o 5-2, abbiamo avuto occasioni enormi”

Il tecnico dell'Audace Cerignola Giuseppe Raffaele ha parlato in conferenza stampa...