Domenica 29 settembre vuol dire sesta giornata di Campionato: di fronte questa volta ci saranno Bisceglie e Corato, nella cornice del “San Sabino” di Canosa a causa dei lavori in corso presso lo Stadio “Ventura” di Bisceglie. Due formazioni che, per motivazioni completamente diverse, non hanno avviato la stagione in Campionato nel migliore dei modi, e che questa domenica si affronteranno per cercare di dare una svolta al proprio percorso e alla propria classifica.
Il Corato arriva a questa trasferta dopo la dura sconfitta subita per mano del Barletta tra le mura amiche nella giornata di Eccellenza appena trascorsa. 0-7, risultato pesante che impone però di guardare subito avanti e risollevare il morale, anche per cercare di recuperare al più presto lo svantaggio in classifica dovuto alla penalizzazione di cinque punti subita. Tra gli indisponibili nella gara contro il Bisceglie figurano inoltre Colaci, espulso contro il Barletta e dunque squalificato, e Corado, che ha accusato dei problemi in settimana.
Di fronte ai neroverdi ci sarà il Bisceglie, squadra che è stata per due volte a un passo dalla Serie D nell’ultima stagione perdendo prima lo spareggio regionale contro l’Ugento, e successivamente avendo la peggio nel doppio scontro nazionale contro il Costa d’Amalfi. A giudicare da questi risultati, ai nastri di partenza il Bisceglie figurava senza dubbio tra le candidate ai primi posti in classifica, ma l’inizio di stagione dei nerazzurro stellati non è stato sin qui all’altezza delle aspettative: tre sconfitte in Campionato contro Manduria, Novoli e Massafra, 4 punti in 5 partite e l’eliminazione al Primo Turno di Coppa Italia arrivata per mano della favoritissima Barletta.
Nella scorsa stagione sono stati ben quattro gli scontri tra queste due squadre: due in Campionato, vinti entrambi dal Bisceglie, e due in Coppa Italia, con una vittoria a testa che aveva però decretato il passaggio del turno a favore dei biscegliesi per un solo gol di vantaggio. Adesso però siamo in un’altra stagione, un’altra storia iniziata in maniera turbolenta per le due formazioni in gara che adesso si trovano contrapposte in un possibile crocevia per l’una o per l’altra.
Vito Lotito
Fonte: Facebook official page