Banda e Dorgu out, Rebic verso una maglia da titolare e settore ospiti sold out: tutti gli ingredienti di Torino-Lecce. Le probabili formazioni

di Danilo Sandalo

Tutto pronto per la ripresa del campionato dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali con il Lecce che farà visita al Torino di Paolo Vanoli, autentica sorpresa di questo inizio di campionato, che occupa la prima posizione in classifica con 7 punti in coabitazione con Udinese, Juventus ed Inter.
Una gara che si prospetta molto interessante per tastare le reali ambizioni dei granata che sembrano aver trovato già la quadra con il nuovo allenatore che in estate ha sostituito Ivan Juric.

In casa Lecce mister Luca Gotti, che ricordiamo ieri 13 settembre ha compiuto 57 anni e a cui facciamo i migliori auguri, dovrà cercare di sopperire a all’ importante assenza di Dorgu, per squalifica, e a quella probabile di Lameck Banda, tornato acciaccato dagli impegni in nazionale.
Per sostituire il calciatore zambiano al momento il favorito sembra essere lo spagnolo Tetè Morente ma non è da escludere l’ esordio dal 1′ minuto del croato Ante Rebic, ex Milan, arrivato a Lecce nelle ultime ore di mercato.

Arbitro della gara sarà il fischietto internazionale Andrea Colombo della sezione AIA di Como che dirige il Lecce per la quinta volta e nelle cui precedenti uscite, tutte in trasferta, i giallorossi hanno conquistato una vittoria, un pareggio e ben due sconfitte.
Nello scorso torneo le gare in questione furono Roma-Lecce 1-2 del 5 novembre 2023 e Empoli-Lecce 1-1 dell’ 11 dicembre dello stesso anno.

Da segnalare infine la folta presenza dei tifosi salentini che ancora una volta saranno al seguito di Baschirotto e compagni con la passione che li contraddistingue e i numeri lo dimostrano ampiamente dal momento che i 1489 tagliandi messi a disposizione dalla società granata sono SOLD OUT.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Adams, Zapata. All. Paolo Vanoli.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gasper, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Oudin, Rafia, Morente(Rebic); Krstovic. All. Luca Gotti.

ARBITRO: Signor Andrea Colombo della Sezione AIA di Como

DIRETTA TV / STREAMING: DAZN

(L’immagine di copertina è tratta da Wikipedia)

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related