L’opera di rafforzamento dell’AS Bisceglie Calcio 1913 in vista dei prossimi impegni stagionali prosegue con un ritorno in nerazzurro, quello di Matteo Pedrini, centrocampista classe 2000 cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta.
Proprio con il club orobico, Pedrini – che oltre al ruolo di centrale ha espresso le sue qualità anche sulla fascia mancina – ha giocato a livello di Under 17 per poi arrivare alla Primavera, trasferendosi successivamente al Rezzato, dove non solo ha esordito in Serie D nella stagione 2018/2019, ma si è preso anche la soddisfazione di scendere in campo nella Coppa Italia dei “grandi”, nel match di primo turno che i biancoblù vinsero per 2-0 contro una squadra di Serie C, il Renate.
Dopo una più che discreta stagione al Rezzato (24 presenze complessive, 2 gol e 4 assist), Pedrini ha poi giocato fra l’estate del 2019 e il gennaio del 2021 alla Giana Erminio e al Grosseto, in Serie C, trasferendosi poi al Bisceglie (sempre in terza serie) nel mercato invernale della stagione 2021/2022. Con la maglia del club stellato ha raccolto, all’epoca, 10 presenze fra campionato e playout. Dopo aver iniziato in terza serie anche l’annata successiva, con la maglia del Mantova, Pedrini è poi andato a giocate dal mese di gennaio nel campionato di San Marino, alla Virtus Acquaviva, vincendo a fine stagione la Coppa del Titano (per lui anche un gol nel 3-1 inflitto in finale alla Tre Penne). Tornato nei campionati italiani a settembre 2023, la scorsa stagione si è “diviso” fra Tivoli nella prima parte dell’anno e Atletico Ascoli nella seconda, in entrambi i casi in Serie D.
Il Bisceglie lo riaccoglie con grande entusiasmo, convinto che le sue qualità possano aiutare la squadra a mettersi in marcia verso obiettivi importanti. In bocca al lupo, Matteo!
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page