Si interrompe al primo turno il percorso in coppa italia eccellenza dell’ Usd Brilla Campi a causa della sconfitta per 3-1 contro l’ UG Manduria Sport. Primo tempo in equilibrio con i giallorossi che recriminano per diversi episodi in area tarantina, ben due volte l’arbitro inspiegabilmente lascia proseguire il gioco nonostante i falli subiti dagli avanti giallorossi, prima Quarta viene colpito al volto da un’uscita a vuoto di Schettino, poi Torres subisce un calcione, da un difensore biancoverde, nel tentativo di concludere al volo a rete.
Tante le disattenzioni della terna a cui sfugge anche una gomitata al volto su Torres, l’arbitro non estrae nemmeno il giallo. Altre due occasioni per i giallorossi con Quarta che sfiora il palo con un tiro di sinistro e Mastrogiovanni che calcia a colpo sicuro di destro ma il portiere ospite chiude bene lo specchio. Prima dello scadere dei primi 45 minuti il Manduria passa in vantaggio con Coronese che conclude a rete dopo un’iniziativa personale in area giallorossa. Nella ripresa tra l’11 e il 15 arrivano il 2-0 e 3-0 degli ospiti con Cutrone e Aymen (su rigore). Entrambe le reti viziate da due falli a centrocampo non ravvisati dall’arbitro, sicuramente una giornata no per il direttore di gara. Girandola di cambi per la formazione di Mister Patruno che prova a riaprire la gara mettendo forze fresche in campo.
Al minuto 80 è Facecchia che accorcia le distanze con un rasoterra a fil di palo. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che mette fine alla contesa. In virtù del 3-1 è il Manduria a passare al turno successivo di Coppa Italia. Per il Brilla Campi è momento di concentrarsi da subito sulla sfida contro i padroni di casa del Canosa in programma domenica 22 settembre.
Degno di nota il minuto di raccoglimento prima del fischio di inizio con le due formazioni e le terna arbitrale strette a centro del campo in ricordo di Totò Schillaci.
Fonte: Facebook official page