Allo stadio “Simonetta Lamberti”, Cavese-Monopoli si affrontano per la quinta giornata del girone C: fischio d’inizio alle ore 20:45 agli ordini del signor Maccarini di Arezzo.
Due punti dividono le due squadre in classifica: meglio posizionati i biancoverdi, forti di due vittorie conquistate tutte lontano dal “Veneziani” ed un pari nell’ultimo turno contro la Juventus NextGen che le permette di essere a quota 7 punti. Per i biancoblù di Di Napoli sono 5 i punti collezionati, frutto di un successo e due pari, l’ultimo arrivato in maniera beffarda nel derby contro l’Avellino con la rete dell’1-1 di Gori giunta a pochi secondi dal termine del recupero. Le due compagini tornano ad affrontarsi in Serie C a distanza di tre anni dall’ultima volta al “Lamberti” quando il Monopoli si impose 1-0 grazie ad un gol clamoroso realizzato da Francesco Giorno direttamente da metà campo. Per entrambe, il via ad un trittico di partite importante in 8 giorni per il proprio cammino stagionale ma in palio ci sono già tre punti pesanti per la classifica.
QUI CAVESE – Mister Raffaele Di Napoli in quanto la rosa è praticamente al completo, eccezion fatta per Felleca e Barone, non convocati. Il tecnico conferma il 3-5-2 ma deve ancora sciogliere le ultime riserve in vista del match odierno: davanti a Boffelli, il primo dubbio è legato a Saio, uscito anzitempo contro l’Avellino ma recuperato: pronto Peretti a subentrargli per fare reparto con Piana e Loreto. A centrocampo potrebbe rivedersi Konate anche se Citarella ha dato buone risposte nell’ultimo match e potrebbe essere nuovamente schierato dal 1′, confermatissimo Pezzella e anche Vitale nel ruolo di mezz’ala, mentre sulle fasce ci saranno Rizzo e Maffei, quest’ultimo favorito su Tropea. Davanti ancora fiducia per Fella e Sorrentino, anche se Vigliotti scalpita per fare staffetta con uno dei due attaccanti. 25 i convocati per la sfida odierna.
QUI MONOPOLI – Per Alberto Colombo è emergenza in difesa: alle assenze di Bizzotto, Fazio e Ferrini, si aggiunge anche lo squalificato Cristallo (appaiato al già fermo Yeboah, che deve scontare un altro turno di stop). Alcune condizioni precarie (su tutti Grandolfo) tengono in dubbio alcune scelte finali per il tecnico, il quale sorride però per il rientro di Cascella. Vista la situazione, è possibile anche un passaggio alla difesa a 4 ma al momento è più quotata la conferma del reparto a 3 con Viteritti arretrato insieme a Miceli e Angileri davanti alla porta difesa da Vitale con Valenti ad agire a tutta fascia sulla destra, in mezzo al campo Calvano e De Risio più il possibile inserimento di Bulevardi (ex della partita, al pari di Fella) per completare la mediana con Pace (in leggero vantaggio su Yabre) sulla sinistra. Davanti Vazquez è in vantaggio per partire dal 1′ e al suo fianco ci sarà Bruschi.
Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo, Citarella, Pezzella, G. Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. – All. Raffaele Di Napoli.
MONOPOLI (3-5-2): S. Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Calvano, De Risio, Bulevardi, Pace; Vazquez, Bruschi. – All. Alberto Colombo.
Arbitro: Lorenzo Maccarini della sezione AIA di Arezzo.
Fonte:TuttoC.com