Lecce-Sassuolo: la Coppa per spegnere le critiche post Parma.

di Danilo Sandalo

Con la rabbia cocente e la ferita ancora aperta per la gara di sabato sera contro il Parma i giallorossi tornano in campo martedì pomeriggio alle 16:00 per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa.
Da sabato sera dal momento in cui l’ arbitro Guida ha decretato la fine delle ostilità tra i giallorossi ed il Parma purtroppo l’ argomento cardine che rimbalza nei tifosi, soprattutto via social, è l’ errore di Krstovic che un al 91′ minuto della gara lanciato a rete si è fatto ipnotizzare da Suzuki ignorando completamente Santiago Pierotti e peccando pertanto di eccessivo egoismo.
Purtroppo sebbene l’ atteggiamento dell’ attaccante montenegrino non sia stato dei migliori è pur vero che rientra nelle caratteristiche degli attaccanti di razza, che vivono per il gol e la gloria che ne consegue.
Condannare solo l’ attaccante per un gesto simile è quanto meno ingiusto e indecoroso da parte di tifosi ed opinione pubblica perchè sfugge di vista il fatto che il Lecce sabato sera è riuscito nella difficilissima impresa di farsi pareggiare la gara a tempo abbondantemente scaduto subendo due gol tra il 3° ed il 5° minuto di recupero, trattandosi quindi di una defaillance collettiva, che rientra sempre in processo di crescita ma sulla quale potersi e doversi soffermare.

L’ occasione d’ oro per il riscatto è rappresentata proprio dalla gara di Coppa Italia contro il Sassuolo dove mister Gotti potrà sicuramente vedere all’ opera qualche altro elemento della rosa e concedere un pò di turn over ai titolari a cominciare da Falcone che dovrebbe essere sostituito da Fruchtl, senza dimenticare Marchwinski che dovrebbe far parte della formazione iniziale nel ruolo di trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE: Fruchtl; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Pelmard; Rafia, Pierret; Banda, Oudin, Marchwinski; Rebic. All.: Luca Gotti

SASSUOLO: Satalino; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Missori; Kumi, Obiang, Caligara; Volpato, F. Russo, Pierini. All: Fabio Grosso

ARBITRO: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, Assistenti i sig.ri Domenico Palermo della sez. di Bari – Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2.
IV Ufficiale Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, VAR Gianluca Aureliano di Bologna, AVAR Marco Monaldi di Macerata.

DIRETTA TV/STREAMING: Mediaset Canale 20, Mediaset Infinity

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ECCELLENZA | Barletta, ecco De Sagastizabal. Achik in stand-by, ai saluti Dragà

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

22 NOVEMBRE 2024 – SERIE D, IL FATTORE “PICCOLE” RALLENTA LA FIDELIS ANDRIA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

GIUDICE SPORTIVO PESCARA-MILAN FUTURO 21 NOVEMBRE 2024

COMUNICATO UFFICIALE N. 65/DIV del 22 Novembre  2024 ...

Picerno-Team Altamura, un anticipo ricco di spunti. Le probabili formazioni

Picerno e Team Altamura apriranno oggi alle ore 16, allo...