Al “San Nicola” di Bari, Team Altamura-Cavese si affrontano nel match valevole per la sesta giornata del girone C. Fischio d’inizio alle ore 20:45 agli ordini del signor Gianquito di Parma.
Prima sfida in assoluto nei professionisti tra le due squadre: fino ad oggi, solo incontri nel Dilettantismo con ultimo precedente datato 12 maggio quando la Cavese si impose sulla Team Altamura nella fase a gironi della Poule Scudetto con gol di Felleca dopo 1′. Quest’oggi sarà un match inedito in uno stadio che, temporaneamente, è la casa dei biancorossi, in attesa di riavere il “Tonino D’Angelo”. Nel frattempo, i ragazzi di Di Donato arrivano a quest’incontro sull’onda dell’entusiasmo per la prima storica vittoria in Serie C, conquistata nel derby di sabato contro il Taranto in rimonta per 2-1. Dall’altra parte ci sarà una Cavese ferita ma vogliosa di rilanciarsi dopo il ko casalingo maturato contro il Monopoli per 1-0. In classifica, i biancoblù hanno ottenuto fin qui 5 punti mentre i pugliesi sono indietro e a quota 3. Una sfida che, in chiave salvezza, vale tanto e i tre punti, da una parte e dall’altra, peseranno molto nell’economia del campionato.
QUI TEAM ALTAMURA – Mister Di Donato non sarà in panchina, causa squalifica, nel match odierno. Il tecnico, dato l’entusiasmo, potrebbe cambiare poco rispetto alla sfida di sabato per cercare di dare continuità ai risultati. Visti gli impegni ravvicinati, qualche cambio potrebbe esserci, in particolare dalla trequarti in su. Infatti, si viaggia verso un possibile 3-4-1-2 con Pane tra i pali, la linea difensiva a tre composta da De Santis, Sadiki e Silletti con Gigliotti che però scalpita per strappare una maglia da titolare. In mezzo al campo confermati Dipinto e Franco con Mané a destra e Rolando che potrebbe allargarsi sulla sinistra per favorire l’innesto dal 1′ di D’Amico, reduce dal gol di sabato, alle spalle degli attaccanti. Qui si apre il grande ballottaggio: Di Donato dare fiducia ancora a Leonetti e Molinaro ma ci sono anche Sabbatani e Palermo pronti a partire dal 1′. Il tecnico deciderà nelle prossime ore.
QUI CAVESE – Raffaele Di Napoli deve fare i conti con i dubbi legati alle condizioni di Rizzo, Saio, Pezzella e Konate, in panchina sabato per via di condizioni non perfette e la cui presenza di stasera è ancora da decicrade. Il tecnico, facendo di necessità virtù, dovrebbe confermare il 3-5-2 ma non è da escludere anche qualche sorpresa anche in termini di modulo. In porta ancora Boffelli con capitan Piana a guidare la difesa con Peretti e Loreto al suo fianco. A centrocampo Fornito al centro, Vitale mezz’ala sinistra e ballottaggio Citarella-Marranzino per l’altro posto mentre sulle corsie agiranno due tra Marchisano, Maffei e Tropea (quest’ultimo potrebbe giocare anche a destra). Davanti Fella, dopo i soli 45′ di sabato, è pronto a prendersi nuovamente sulle spalle l’attacco, invece potrebbe tirare il fiato inizialmente Sorrentino con uno tra Vigliotti e Diop pronti a partire dall’inizio.
Ecco le probabili formazioni dell’incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
TEAM ALTAMURA (3-4-1-2): Pane; De Santis, Sadiki, Silletti; Mané, Franco, Dipinto, Rolando; D’Amico; Leonetti, Molinaro. – All.: Daniele Di Donato (squalificato)
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Loreto; Marchisano, Marranzino, Fornito, Vitale, Tropea; Fella, Diop. – All.: Raffaele Di Napoli
Arbitro: Gianquinto di Parma.
Fonte:TuttoC.com