Ugento e Angri si prendono un punto a testa


In una calda giornata di fine estate, con temperature che hanno sfiorato i 25°C, Ugento e Angri hanno dato vita ad un match intenso ma privo di reti allo stadio Antonio Bianco di Gallipoli, campo neutro scelto per l’indisponibilità temporanea del Comunale di Ugento. Circa 400 spettatori, di cui 80 sostenitori ospiti, hanno assistito a una partita equilibrata che si è conclusa con un pareggio a reti inviolate.

La cronaca della gara ha visto l’Angri partire con maggiore intraprendenza. Al 6′ minuto, su calcio d’angolo battuto da Vogiatzis, la difesa dell’Ugento è stata chiamata agli straordinari con Luca Romano che ha salvato sulla linea un colpo di testa insidioso. L’Angri ha continuato a spingere con Messina, che al 21′ e al 23′ ha impegnato il portiere Di Donato con due conclusioni pericolose. La più nitida occasione del primo tempo è capitata sui piedi di Petricciuolo al 29′, il cui tiro ha sfiorato il palo della porta difesa da Di Donato.

Nella ripresa, l’Ugento ha alzato il proprio baricentro, cercando di prendere in mano le redini del gioco. L’ingresso di Jimenez Jesus al 50′ ha dato nuova linfa all’attacco dei padroni di casa. Proprio il neo entrato si è reso protagonista della più ghiotta occasione della partita al 75′, non riuscendo però a concretizzare un’ottima azione corale.

L’Angri ha risposto con alcune sortite offensive, tra cui un tiro dalla distanza di Vogiatzis all’80’ che è terminato alto sopra la traversa. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il risultato non si è sbloccato, con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi.

Da segnalare le ammonizioni di Grisley (Ugento) al 56′, Baietti (Ugento) al 35′, Kljajic (Angri) al 53′ e Messina (Angri) al 93′, in una partita comunque corretta e ben diretta dalla terna arbitrale.

Il pareggio può essere considerato un risultato giusto, con l’Ugento che forse recrimina per l’occasione non sfruttata da Jimenez, ma che non è riuscito a creare sufficienti pericoli alla porta difesa da Viscovo. L’Angri torna a casa con un punto prezioso, frutto di una prestazione solida e ordinata.

Entrambe le squadre avranno modo di riflettere su questo pareggio e di lavorare sugli aspetti da migliorare in vista dei prossimi impegni di campionato.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Avellino, Frascatore e Patierno in dubbio per la sfida al Cerignola

Alcuni dubbi in casa Avellino in vista del match...

Team Altamura, Di Donato: “Chiedo ai tifosi di essere il nostro vento a favore”

Daniele Di Donato, allenatore del Team Altamura, alla vigilia...

GARA TARANTO-ACR MESSINA DELL’11 GENNAIO 2025

COMUNICATO UFFICIALE N. 97/DIV DEL 9 GENNAIO 2025 Leggi il...