Virtus Mola – Gara con la G maiuscola nella terza giornata di campionato

La terza giornata di campionato ci ha destinato una gara con la G maiuscola: ospitiamo la Virtus Palese che, come noi, ha una ossatura fatta di calciatori esperti e qualche innesto di giovani talenti.
Ritroviamo gli ex Chiumarulo, Lorusso e Fumai con i quali conquistammo l’Eccellenza nella stagione 2022/23.

L’inizio della competizione non è troppo favorevole per i nostri colori in quanto soffriamo la tenacia di un Palese arrembante che nell’arco dei primi 20 minuti ci prova in tutte le maniere: al 12° fioccano già le prime proteste degli ospiti per un rigore non concesso dal Sig.Ventricelli di Casarano ; al 13° bella parata di Leuci con deviazione sopra la traversa; al 21° è Lanave del Palese ad avere una ghiotta occasione con un tiro in porta che supera Leuci ma non Stella, che salva sulla linea.
Sono minuti critici in cui non riusciamo ad impostare una manovra di gioco fluido, rifugiandoci in palle lunghe dalla difesa al centro o verso i laterali: siamo contratti e pecchiamo in coraggio.

Al 27° è Faliero del Palese ad avere una altra nitida occasione da gol, ma il tiro al volo di destro viaggia di poco sopra la traversa. Dopo questo episodio il Mola alza la testa e comincia a dare qualche preoccupazione agli avversari: ci affacciamo più volte in area avversaria e riusciamo ad avere una migliore presa sulla gara. Verso la fine del primo tempo abbiamo la più limpida occasione da rete con Baba che, a pochi passi dalla porta difesa da un Rana battuto, colpisce male la palla al volo per la disperazione globale.
Non sappiamo cosa sia accaduto nello spogliatoio durante l’intervallo, fatto sta che al 46° D’Addabbo si invola sulla fascia destra e serve al centro una palla insidiosa che Rana non trattiene e Gabriele Caruso destina in rete per l’1 a 0 del Mola.

Sulla scia dell’entusiasmo e grazie al supporto dei nostri tifosi restiamo in attacco e, nel giro di pochi minuti, reclamiamo un rigore per un fallo in area su Roncone ed abbiamo una occasione clamorosa su cui Loseto non è in tempo su una palla che taglia l’area del Palese. Al 60° si rivedono gli avversari con una punizione di Dentamaro che Leuci neutralizza. Passano i minuti ed il Palese si fa sempre più deciso a riacciuffare la gara, mostrandosi più intraprendente verso la nostra area. Al 75° arriva il pari con un gol frutto di una azione roccambolesca fatta di batti e ribatti nella nostra area e finalizzata da Terrevoli con un tiro in diagonale che finisce alle spalle di Leuci.

Con il risultato in parità e dopo una vera e bella gara, nessuna delle squadre si sbilancia più di tanto: certo noi ci proviamo ancora all’80° con Cassano che tira dalla distanza un pallone alto che Rana para, non senza difficoltà, perché diretto all’incrocio dei pali.
Si chiude così 1 a 1 una partita vera che è stata gradita al pubblico presente al “Caduti di Superga” e che ha messo in evidenza due squadre che sicuramente saranno protagoniste in campionato.



Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related