Gara equilibrata fin dalle prime battute tra Atletico Acquaviva e Molfetta Calcio, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi. Al 5′, il Molfetta si rende pericoloso con il primo calcio d’angolo della partita. L’Acquaviva risponde al 10′ con un calcio di punizione dal limite, calciato direttamente in porta da 𝗚𝗲𝗿𝗻𝗼𝗻𝗲, ma il portiere del Molfetta para senza problemi.
La prima ammonizione arriva al 13′ per il Molfetta: 𝗖𝗶𝗿𝗿𝗮𝗻𝗻𝗮 viene sanzionato per una evidente trattenuta su 𝗘𝗺𝗮𝗻𝗲, che, sulla fascia destra, era lanciato verso l’area avversaria. Nei primi 15 minuti, la partita appare equilibrata, ma l’Acquaviva mostra una leggera supremazia territoriale. Al 19′, i rossoblù costruiscono una bella azione sulla fascia destra con 𝗗𝗶 𝗖𝗶𝗹𝗹𝗼, che mette in mezzo un cross, ma la difesa avversaria respinge.
Al 22′, prima sostituzione per il Molfetta a causa di un infortunio muscolare: esce 𝗧𝗿𝗶𝗮𝗿𝗶𝗰𝗼 ed entra 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗮𝗻𝘁𝗲. La prima mezz’ora prosegue senza particolari emozioni, con poche occasioni da entrambe le parti. Al 43′, 𝗠𝗼𝗿𝗿𝗮 ci prova con un tiro dalla sinistra, ma 𝗕𝗼𝘇𝘇𝗶 controlla facilmente. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, in una partita molto tattica e avara di emozioni.
La ripresa si apre con il Molfetta subito in avanti al 46′, con un tiro da fuori area che 𝗕𝗼𝘇𝘇𝗶 blocca senza difficoltà. Al 50′, è l’Acquaviva a rispondere con 𝗘𝗺𝗮𝗻𝗲, che serve 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗹𝗹𝗶: il suo tiro da fuori termina alto sopra la traversa. Due minuti più tardi, al 52′, 𝗧𝗮𝗮𝗹 perde palla a centrocampo, permettendo al Molfetta di avanzare e tentare un tiro da fuori, ma 𝗕𝗼𝘇𝘇𝗶 blocca senza problemi.
Al 55′, l’Acquaviva costruisce un’azione interessante sulla sinistra con 𝗔𝘀𝘀𝗲𝗹𝘁𝗶, che viene fermato fallosamente da 𝗗𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗮: calcio di punizione per i rossoblù. 𝗚𝗲𝗿𝗻𝗼𝗻𝗲 si incarica della battuta e sfiora la traversa con un tiro potente al 56′.
Al 61′, un altro calcio di punizione per l’Acquaviva viene calciato da 𝗚𝗲𝗿𝗻𝗼𝗻𝗲, ma la palla viene deviata in angolo dalla difesa biancorossa. Al 65′, l’Atletico Acquaviva effettua una doppia sostituzione: escono 𝗠𝗮𝗿𝗮𝘀𝗰𝗶𝘂𝗹𝗼 (65′ 𝗖𝗮𝗻𝗻𝗼𝗻𝗲) e 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗹𝗹𝗶 (65′ 𝗩𝗶𝗴𝗻𝗮).
Il gol che decide l’incontro arriva al 70′: da una rimessa laterale di 𝗔𝘀𝘀𝗲𝗹𝘁𝗶, 𝗩𝗶𝗴𝗻𝗮 effettua un cross perfetto verso il centro dell’area. 𝗚𝗲𝗿𝗻𝗼𝗻𝗲 si inserisce con grande caparbietà e colpisce di testa, insaccando la rete dell’1-0 per l’Acquaviva. Una giocata che evidenzia il carattere e la forza del gruppo, siglando così la terza vittoria casalinga.
Al 80′, i rossoblù sfiorano il raddoppio: 𝗧𝗮𝗮𝗹 stacca di testa su un cross su punizione di 𝗚𝗲𝗿𝗻𝗼𝗻𝗲, ma la palla termina di poco fuori alla destra del portiere. Al 87′, l’Acquaviva continua a spingere con un’azione sulla fascia di 𝗖𝗮𝗽𝗼𝘇𝘇𝗼, che effettua un cross, ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo.
Al 89′, un episodio da segnalare: 𝗔𝘀𝘀𝗲𝗹𝘁𝗶 si invola sulla fascia, passa ad 𝗘𝗺𝗮𝗻𝗲 che mette un cross in mezzo all’area per 𝗚𝘂𝗴𝗹𝗶𝗲𝗹𝗺𝗶. Il giocatore viene fermato dalla difesa del Molfetta e protesta per un presunto fallo da rigore, che l’arbitro decide di non assegnare.
Dopo cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro 𝗧𝗮𝘃𝗮𝘀𝘀𝗶, la partita termina con la vittoria dell’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮 per 1-0. Una prestazione di carattere che evidenzia la forza e la determinazione del gruppo, capace di lottare su ogni pallone fino all’ultimo istante. Il gol di 𝗚𝗲𝗿𝗻𝗼𝗻𝗲 è il simbolo di una squadra che non molla mai, e regala ai rossoblù la terza vittoria casalinga, spinta dal calore dei propri tifosi e da uno spirito di squadra che lascia intravedere ambiziosi traguardi per il futuro.
𝗧𝗮𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗼:
𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮
Bozzi, Di Cillo, Asselti (78′ Capozzo), Taal, Difino, Campanella, Guglielmi (78′ Kijera), Gernone, Emane, Marasciulo (65′ Cannone), Novelli (65′ Vigna)
𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Sanrocco, Laneve, Lovero, Pesce, Bellomo
𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Leonino Cosimo Damiano
𝗠𝗼𝗹𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼
Liso, Romanelli (75′ Viola), De Palma, Colangione (69′ Leuzzi), Barrasso, Morra (58′ Carlucci), La Pietra, Triarico (22′ Carannante), Comitangelo, Cirranna, Colamesta
𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Maggiari, Lafronza, Potenza, Esposito
𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Sarcone Giuseppe
𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗶:
𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Tavassi Marco (sez. Tivoli)
𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶: Minerba Matteo Marcello (sez. Lecce), Conversa Angelo (sez. Bari)
𝗔𝗺𝗺𝗼𝗻𝗶𝘁𝗶:
𝗠𝗼𝗹𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼: Cirranna, La Pietra
Fonte: Facebook official page