Il Mesagne si qualifica per i quarti di finale

Termina 2-2 la gara di ritorno di Coppa Italia tra Carovigno e Mesagne Calcio (l’andata era finita 1-0 per i gialloblù). Con questo risultato, il Mesagne si qualifica per i quarti di finale.

È stata una vera battaglia tra le due formazioni brindisine, che si sono affrontate in una sfida molto intensa. Il Mesagne, privo di Alessandro Manta, squalificato all’andata, e di Manuel Taveri, fermo ai box per infortunio, si affida al duo d’attacco composto da Sakoba Keita e Andrea Manta.

Proprio dal giovane gialloblù classe 2008 nasce la prima occasione da gol per il Mesagne: il giovane calciatore semina il panico nella difesa avversaria, trovandosi a tu per tu con il portiere; alle sue spalle, però, arriva l’intervento scomposto di Perrone, che porta all’espulsione del difensore. Il Carovigno si trova così a dover rimontare con un uomo in meno.

Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa non sembrano subire il colpo e, anzi, si portano in vantaggio grazie alla rete di Albano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Carovigno conduce il gioco e mette in difficoltà il Mesagne, che registra la sua unica occasione da gol sul finire del primo tempo, grazie a un’azione personale di un ispiratissimo Andrea Manta. Il giovane attaccante serve un assist perfetto a Lazzoi, il cui tiro viene però respinto sulla linea da un difensore avversario.

Proprio allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio del Carovigno: sugli sviluppi di un calcio piazzato, l’attaccante Diwouta sigla il gol del 2-0, mettendo il Mesagne in seria difficoltà.

Nella ripresa, i gialloblù scendono in campo con il giusto atteggiamento e cercano subito di riaprire la partita. Su un lancio lungo dalla difesa, Andrea Manta si avventa sul pallone, dribbla un difensore e si dirige verso la porta. Supera anche il portiere, ma viene atterrato, guadagnando un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il capitano Simone Orfano, che non sbaglia: 2-1 e il Mesagne è di nuovo in partita.

I rossoblù sono quindi costretti a cercare il terzo gol, sapendo che con il 2-1 il Mesagne si qualificherebbe, aprendo però spazi per le ripartenze avversarie.

Nel finale, da una bella triangolazione a centrocampo, viene pescato in velocità Sakoba Keita. L’attaccante scatta più veloce di tutti, arriva al limite dell’area, supera il portiere e segna il definitivo 2-2, che sancisce la qualificazione del Mesagne ai quarti di finale.

Il prossimo impegno sarà domenica 27 alle ore 14.30 in trasferta contro la Virtus Matino.

𝐂𝐎𝐏𝐏𝐀 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀 𝐏𝐑𝐎𝐌𝐎𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

𝐶𝐴𝑅𝑂𝑉𝐼𝐺𝑁𝑂 – 𝑀𝐸𝑆𝐴𝐺𝑁𝐸 2-2
(𝐴𝑛𝑑𝑎𝑡𝑎 0-1)

𝑀𝐴𝑅𝐶𝐴𝑇𝑂𝑅𝐼
𝐴𝑙𝑏𝑎𝑛𝑜 (𝐶)
𝐷𝑖𝑤𝑜𝑢𝑡𝑎 (𝐶)
𝑂𝑟𝑓𝑎𝑛𝑜 (𝑀)
𝐾𝑒𝑖𝑡𝑎 (𝑀)

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related