Il Nardò passa anche a Manfredonia, per i sipontini ancora crisi.

Manfredonia – Nardò, un classico del Girone H, oggi ha ribadito quelle che sono le caratteristiche delle due squadre nel bene e nel male. I granata confermano di essere una squadra capace di vincere in trasferta e di collezionare solo brutte figure in casa. Il Manfredonia nonostante il cambio tecnico (da Cinque a Panarelli) non riesce a superare una crisi di risultati sorprendente.

La cronaca: Il Nardò deve fare a meno di Davì squalificato, Ciracì, Gianfreda e Ziello infortunati. Manfredonia privo di Scaringella e Konatè squalificati.

Dopo le prime schermaglie , al 6′ un corner pericoloso del Nardò. Batte Correnti, difesa attenta a respingere la minaccia. All’8′ risponde Giacobbe con un tiro al volo da fuori area, palla che si perde a lato. All’11′ l’illusione del goal. Segna Carbonaro ma in fuorigioco.

La partita si sblocca al 16′. Piazza segna il primo goal in maglia granata trafiggendo Vlasceanu. Nardò in vantaggio!

Al 20′ tegola per il Manfredonia. Non riesce a proseguire la gara l’ex Nardò Sepe, che si accascia al suolo. Entra al suo posto Forte.

Occasione Nardò al 23′ con Addae. Il centrocampista neretino recupera palla a centrocampo e calcia dai 25 metri, palla che sfiora il palo alla sinistra di Vlasceanu.

24′ – Bel fraseggio del Manfredonia con Coppola, Calemme e Carbonaro, palla in mezzo di quest’ultimo per Giacobbe che si fa anticipare da Correnti che mette in angolo.

28′ Arriva il raddoppio del Nardò. Gran tiro e goal di Correnti! 0-2. Altra perla della mezzala neretina ora a quota tre gol. Il Manfredonia prova a reagire ma si rende pericoloso solo al 41′ con un tiro di Carbonaro parato in due tempi da De Luca.

Al 44′ – Punizione di Calemme per Spina, tiro del numero 6 biancoceleste che viene deviato in corner. Assegnati due minuti di recupero. Si va negli spogliatoi con il Nardò avanti di due goal.

Secondo tempo.

Al 50′ Ci prova Correnti al limite dell’area, palla abbondantemente alta sulla traversa. 56′ Doppio cambio Manfredonia: escono Bubas ed Amabile, entrano Tedesco e Bonicelli.

E sono proprio i due nuovi entrati a rendersi pericolosi. Tedesco lancia Bonicelli, che solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente calciando su De Luca, ma bisogna dire bravo a De Luca. Manfredonia proteso in attacco alla ricerca del goal. Nardò in affanno.

66′ – De Sanzo corre ai ripari. Sostituzione Nardò: esce Pinto, entra Milli. Panarelli risponde con Porzio al posto di Gningue. Ammonito Tedesco per gioco falloso. Altro cambio Nardò. al 71′ esce De Crescenzo, entra Montagna.

Al 72′ arriva il terzo goal del Toro. Milli con un tiro debole e centrale sorprende Vlasceanu. 0-3.

Il Manfredonia prova a riaprirla su rigore. Calemme viene atterrato in area. Dal dischetto insacca Giacobbe. 1-3.

Scocca il 90′ con 5′ di recupero. Il Nardò regge gli ultimi assalti del Manfredonia e porta a casa la quarta vittoria esterna su quattro partite. Per il Manfredonia altra occasione persa per spezzare la spirale di risultati negativi.

TABELLINO:

MANFREDONIA – NARDO’ 1-3

Goalscorer: 16′ Piazza, 27′ Correnti, 71′ Milli, 77′ Giacobbe rig.

MANFREDONIA: (4-3-3) Vlasceanu; Sepe (20′ Forte), Gningue (67′ Porzio), Castaldi, Amabile (56′ Bonicelli); Spina, Giacobbe, Coppola (85′ Coulibaly); Calemme, Bubas (56′ Tedesco), Carbonaro.

Reserve. Sapri, Fischietti, Venanzio, Prencipe. Coach: Luigi Panarelli.

NARDO’: (3-5-2) De Luca; Delvino, Calderoni, Pinto (66′ Milli); Munoz, Vrdoljak, Addae, Correnti, De Crescenzo (71′ Montagna); Maletic (82′ D’Anna), Piazza.

Reserve: Herceg, Orlando, Gassama, Gemma, Mazzotta, Dod. Coach: Fabio De Sanzo

Arbitro: Alessio Amadei di Terni Assistenti: Silvia Scipione di Firenze e Leonardo Rossini di Genova

Ammoniti: Giacobbe, Tedesco (M) Calderoni, Montagna (N)

Blaze

0 note

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

TG SPORT

+++SERIE D: ANDRIA DEVE MIGLIORARE FASE REALIZZATIVA PER PUNTARE...

21 NOVEMBRE 2024 SERIE D CASARANO, TANTE ASSENZE IN VISTA DEL MANFREDONIA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

ANCI E LEGA PRO: PROTOCOLLO PER RAFFORZARE CALCIO E TERRITORI, PARLA PAOLO BEDIN

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel