Il Nardò Travolge l’Ugento con un Netto 4-0. Cronaca e Video Intervista.


Galatone 12 ottobre 2024

Nardò: Conte, Forcignanò, Doria, Ria G. Ricercato, Quarta, Ria P. Mossolini, Miglietta, Scalinci Leone. In panchina: Biffero, Ciccarese, Mangè, Castelluzzo, Viva, Dell’Anna, Sparapane, Buccolieri, Gravili. All.re Marino, Vice All.re Sergi, Dir. Acc.re Forcignanò, Uff. gara. Catanese, Medico Milanese.

Sul campo sportivo di Galatone, il Nardò di mister Daniele Marino ha conquistato una vittoria convincente per 4-0 contro l’Ugento, nel match valido per il quarto turno di campionato della Juniores Nazionale. La gara ha mostrato due volti distinti: un primo tempo sottotono, in cui la squadra Granata non è riuscita a imporre il proprio ritmo, seguito da una ripresa travolgente che ha visto il Nardò cambiare completamente marcia.

Nel primo tempo, il Nardò ha faticato a trovare spazi e a esprimere la qualità del proprio gioco, con un Ugento attento e compatto che è riuscito a contenere le offensive avversarie. La manovra del Nardò è apparsa poco fluida e priva di quella determinazione che contraddistingue le prestazioni dei Granata. Il risultato di 0-0 al termine dei primi 45 minuti ha rispecchiato l’equilibrio in campo, con poche occasioni da gol su entrambi i fronti.

Il rientro dagli spogliatoi ha però segnato l’inizio di una nuova partita. La squadra di Marino è scesa in campo con un piglio diverso, mostrando subito un atteggiamento più aggressivo e determinato. La svolta è arrivata nei primi minuti della ripresa, quando il Nardò ha sbloccato il risultato con una pregevole azione corale finalizzata da Leone, abile a infilare la rete, in diagonale, con precisione. Il gol ha infuso fiducia ai Granata, che hanno preso il controllo della partita, aumentando la pressione e sfruttando le difficoltà difensive dell’Ugento.

Scalinci mette in ghiaccio il risultato siglando la rete personale con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un cross di Paolo Ria. Il Nardò ha continuato a dominare il campo, trovando la terza rete ancora con Leone, autore di un bel tiro  che non ha lasciato scampo al portiere avversario. A chiudere definitivamente la contesa ci ha pensato Viva, che ha sfruttato al meglio un’indecisione della difesa dell’Ugento per mettere a segno il quarto gol.

Con questa vittoria, il Nardò si dimostra una squadra capace di reagire alla immeritata sconfitta di Fasano e di imporre la propria superiorità quando riesce a esprimere il massimo del suo potenziale. La prestazione del secondo tempo ha evidenziato la qualità della rosa e la capacità di mister Marino di leggere le dinamiche della gara, apportando i giusti correttivi per ribaltare l’inerzia del match.

Il risultato finale di 4-0 rappresenta un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, con il Nardò che punta a consolidare la propria posizione in classifica e a proseguire la striscia di risultati positivi.

 

Fonte: Nardò Official site

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il resoconto video di Spinazzola-Polimnia 1-2.

Fonte: Facebook official page

Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone H: avanza Santarpia

Il calcio italiano non è solo Serie A, Serie...

Il Lucera Calcio si dissocia fermamente dagli atti incresciosi di domenica

Il Lucera Calcio si dissocia fermamente dagli atti incresciosi...

Brindisi, nel mirino Scaringella del Manfredonia

Il Brindisi, dopo aver rinforzato l'attacco con gli arrivi...