In una domenica di vento, la Virtus Mola batte per 2 a 1 il San Marco

In una domenica di vento, la Virtus Mola batte per 2 a 1 il San Marco sul proprio terreno di gioco. Una gara in cui è stato difficile attuare un gioco in maniera naturale ed in cui i nostri ragazzi avevano voglia di buttarsi alle spalle l’amarezza per l’eliminazione dalla Coppa Puglia di Promozione.

I primi 45 minuti di gioco sono stati pressoché nulli, nella evidente incapacità di organizzare un gioco da potersi definire tale. Da annoverare nella cronaca solo al 22° un tiro di Scanzano per il San Marco che Leuci para deviandolo sulla traversa ed al 39° una occasione non finalizzata da Gabriele Caruso con un tiro deviato in angolo.

L’intervallo serve a Mister Moscelli per sistemare tattiche e dare un ulteriore stimolo psicologico e motivazionale a tutti i nostri ragazzi. A posteriori si può dire che la “missione” ha avuto i suoi frutti e le sue ragioni. Al 53° un lancio dalle retrovie + il vento portano Loseto in progressione verso la porta avversaria, costringendo la difesa del San Marco ad opporsi non senza difficoltà.
Le mosse azzeccate di Mr Moscelli : Dentico per Turitto (già ammonito), Roncone per Cassano e Caldarulo per Loseto in attacco. Cambiano le cose in campo con il Mola più presente in attacco e più pericoloso, sin da subito, in area avversaria. Ed ecco il gol al 70° di Roncone dal limite dell’area, molto bello che batte finalmente il portiere avversario Hila Ardian.

Ovviamente da quel momento, inutile dirlo, la gara si fa più intensa e spigolosa. Sul risultato di 1 a 0 per noi, il San Marco prova a ripartire e si presenta in area verso il 75° impegnando Leuci in una parata non facile. Su azione di ripartenza, il cambio di fronte è rapido e, da una grande giocata di Dentico, otteniamo un rigore sacrosanto per l’atterramento dello stesso calciatore.
Dal dischetto ci pensa Gabriele Caruso che ci porta sul 2 a 0.
All’81° mister Moscelli inserisce un difensore come Azzariti e rinuncia ad una punta Gabriele Caruso.
L’arbitro concede ben 4 minuti di recupero che saranno vissuti intensamente, soprattutto se si considera che al 93° Salerno del San Marco accorcia le distanze siglando la rete del 2 a 1.
Tempo di gioco rimasto 1 minuto e poi triplice fischio per una bella e meritata vittoria del Mola che si porta a quota 10 in classifica.



Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related