NARDO’: Conte, Castelluzzo, Gemma, Ricercato, Ria Giorgio, Forcignanò, Ria Paolo, Mossolini, Miglietta, Quarta, Leone. A disp: Biffero, Ciccarese, Mangè, Doria, Viva, De Matteis, Scalinci, Gravili, Sparapane. All.re Daniele Marino.
Gol: Miglietta.
Nel big match della Juniores Nazionale Under 19, i Torelli Granata hanno affrontato il Matera con una prestazione che ha messo in luce carattere, determinazione e qualità, ma il risultato finale di 1-1 lascia un sapore amaro, poiché i ragazzi avrebbero meritato di più.
Nel primo tempo, è stato il Nardò a prendere l’iniziativa, dimostrando subito grande aggressività e voglia di vincere. Il vantaggio è arrivato grazie a Miglietta, che con freddezza e precisione ha finalizzato una delle prime occasioni. La squadra ha continuato a spingere, creando un paio di opportunità ghiotte per chiudere la contesa già nella prima frazione di gioco. Tuttavia, a due minuti dalla fine del tempo, é stato il Matera a trovare il gol del pareggio, lasciando l’amaro in bocca.
La ripresa ha visto un Nardò ancora più determinato, che ha alzato il ritmo e imposto il proprio gioco. La squadra ha saputo creare almeno altre cinque nitide occasioni per riportarsi in vantaggio, ma la sfortuna e un po’ di imprecisione sotto porta hanno negato ai Torelli una vittoria che, per quanto visto in campo, sarebbe stata meritata. Il Nardò ha giocato con grande intensità, costruendo azioni ben orchestrate e dimostrando, al netto dei gol mancati, l’evidente crescita e valore del gruppo.
Nonostante il pareggio stretto, la prestazione è stata eccellente e ha confermato il buon momento di forma della squadra. In classifica, il Nardò rimane tra le protagoniste con un gruppo di cinque squadre appaiate a quota 10 punti. C’è ancora tanto da dimostrare e, con prestazioni di questo livello, i Torelli Granata possono puntare in alto.
Fonte: Nardò Official site