Salvemini ribalta il Picerno, l’Audace torna alla vittoria

L’Audace Cerignola torna alla vittoria, dopo la sonora batosta contro il Trapani, lo fa tra le mura amiche, Mister Raffaele Lascia a riposo Martinelli, Ruggiero viene arretrato sulla linea dei centrocampisti, in avanti Jallow fa coppia Salvemini. Al 7’ Salvemini imbecca Ruggiero, la sua conclusione viene toccata e finisce fuori. Al 20’ Visentin svetta sugli sviluppi di un angolo, la conclusione ha poca fortuna. La prima fase del match si gioca con il Cerignola che cerca di superare l’ordinata difesa eretta dal Picerno, giocando soprattutto nella metà campo.Al 28’ Salvemini ci prova di potenza su calcio piazzato, la palla finisce alta sulla traversa. Ancora Salvemini nel minuto di recupero concesso, riceve palla da Ligi e conclude da oltre 30 metri,la palla finisce fuori, termina così la prima frazione di gara.

Nella ripresa nessun cambio da parte delle due squadre, e al minuto ancora la squadra di casa ci prova con il suo ariete al 62’ che calcia di forza, la palla deviata finisce in angolo, Il Cerignola schiaccia il Picerno nella propria metà campo. In contropiede la squadra lucana sorprende l’Audace: al 64’ Pagliai si invola sulla sinistra, Saracco temporeggia l’uscita e viene battutto dal terzino rossoblu. Al 68’ la risposta dell’Audace: Capomaggio di collo conclude verso la porta, il palo salva Merelli, la palla termina sui piedi di Paolucci che conclude malamente. Minuto 74’ il Cerignola pareggia: Capomaggio con un fendente da fuori sorprende il numero uno del Picerno,è il pareggio. L’Audace prova ad attaccare in maniera disordinata. Il gol arriva in pieno recupero:al 92’ Salvemini parte in contropiede e tira, con la complicità del portiere ospite porta in vantaggio gli ofantini. Vince così il Cerignola la prima partita del difficile trittico che giovedì, nel turno infasettimanale, vedrà la squadra ofantina affrontare il Foggia.

Matteo Bancone

AUDACE CERIGNOLAVS AZ PICERNO 64’Pagliai 74’Capomaggio 92’ Salvemini

AUDACECERIGNOLA:Saracco,Russo,Capomaggio,Visentin,Coccia(77’Parigini),Salvemini,Ruggiero(62’Tascone),Bianchini(62’Paolucci),Ligi,Jallow(89’Gagliano),Gonnelli A disp:Greco,Fares, Faggioli,Velasquez,SainzMaza,Tentardini ,Carnevale, Iurilli,Martinelli,Carrozza,Di Dio All. Raffaele

AZPICERNO:Merelli,Pagliai,Pitarresi,Allegretto,Franco,Bernadotto(78’Santarcangelo),Gilli,Petito(63’Energe),Volpicelli(‘77Esposito),Guerra,Cardoni(78’Graziani).Adisp:Summa,Seck, ,Ragone,Santi, Cecere,Vitali,Graziani All.Tomei

Arbitro:Castellone(Napoli), I Assistente:Pizzoni (Frattamagiore) II Assistente Sicurello (Seregno) IV Uomo: Esposito (Napoli)

AMMONITI: Merelli,Franco(AZ Picerno)Jalllow, Capomaggio( Audace Cerignola)

ESPULSI:

NOTE:  presenti circa 2000 persone di cui una ventina provenienti da Picerno

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, De Giorgio: “Messina esprime un buon calcio, vogliamo vincere”

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, come riportato da...

Monopoli, Viteritti: “E’ stato un 2024 a due facce. Dobbiamo continuare così”

Orlando Viteritti, difensore del Monopoli, ha parlato ai microfoni...

21 DICEMBRE 2024 – SERIE C: TEAM ALTAMURA – CROTONE 1-3, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel