I biancazzurri di mister Vincenzo Mazzeo lasciano strada al Maglie e abbandonano dopo soltanto una settimana la vetta della classifica.
Priva degli attaccanti titolari Mossolini e Tourè fermi ai box per infortunio e con il giovane Piscopo costretto a giocare fuori ruolo, gli ospiti si consegnano presto nelle mani dell’avversario di giornata che disputa dal canto suo un match di livello assoluto.
I minuti tra l’11’ e il 22’ sono tremendi.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ongonia colpisce la traversa con un colpo di testa, sul pallone si avventa Dorini che in mezza sforbiciata mancina insacca.
L’Otranto non reagisce e al 20’ subisce il raddoppio.
Cross dal vertice sinistro dell’area di rigore, Melono tocca di testa dalle parti della porta e il pallone diventa buono per Cato, destro potente e preciso che finisce alle spalle di Caroppo.
Passano due minuti e un approssimativo disimpegno della retroguardia idruntina dà il via libera Melono che insacca sull’uscita del portiere.
Gli ospiti non riescono mai a essere veramente pericolosi nel corso dei primi 45’.
La ripresa continua sulla falsariga medesima. Già al 3’ è Cato a colpire il pallo alla sinistra di Caroppo.
Al 5’secondo sigillo personale di Melono che finalizza con un pregevole tocco sottomisura una manovra corale di livello importante.
L’Otranto cerca in qualche modo di rialzarsi, Piscopo insacca il punto della bandiera riprendendo una corta respinta di Coluccia.
Al 18’, altra azione di marca biancazzurra. Piscopo si libera in area di rigore e dalla sinistra lascia partire un destro che incoccia il palo, carambola sul portiere ma non supera la linea di porta.
Il Maglie riprende le redini del gioco e arrotonda il risultato con le marcature personali di Galvez, pronto al colpo di testa vincente su azione susseguente a corner e Coluccia che insacca un rigore in movimento su assist dalla destra.
Tra una girandola di cambi, la partita arriva ai titoli di coda.
Minuti utili alla formazione del presidente Luigi Santo per rendere meno amaro il passivo.
Per l’Otranto vanno in gol Andrea Piccinni e Matteo Valentini imbeccati da Piccinno al centro dell’area di rigore.
Appaiate in seconda posizione in classifica, Città di Otranto e Toma Maglie si sfideranno giovedì prossimo al “Nachira”: in palio il passaggio del turno in Coppa Italia, si riparte dal 2-1 giallorosso dell’andata.
Domenica 27 ottobre, invece, Marco Vigliotti e compagni affronteranno tra le mura amiche il Rinascita Refugees per l’ottava giornata di campionato.
Di seguito, il tabellino completo della partita
PROMOZIONE PUGLIA 2024/2025
GIRONE B
SETTIMA GIORNATA DI ANDATA
DOMENICA 20 OTTOBRE 2024 – ORE 15.30
STADIO COMUNALE “TAMBORINO FRISARI” – MAGLIE (LECCE)
TOMA MAGLIE – ASD CITTÀ DI OTRANTO 6-3
TOMA MAGLIE: Coluccia, Castellaneta (40’st Tchatikpi), Dorini (36’pt Ramanj), Ongonia, Galvez, Gningue, Cato, Diaz (37’st Luciano), Melono (32’st Coluccia S.), Fernandez, Romano (27’st Renna). All. Salvadore. A disposizione: Moschella, Nestola, Mancarella, Salvadore.
ASD DI OTRANTO: Caroppo, Beron, Vigliotti (19’st Angelini G.), Negro (37’st Valentini Manuele), Liquori, Conte (32’st Giannuzzi), Marzo (19’st Piccinni), Valentini Matteo, Piscopo (28’st Martin), Pietrangelo, Piccinno. All. Mazzeo. A disposizione: Melito, P, Mossolini, Angelini A., De Giorgi.
ARBITRO: Ivo D’Ambrosia di Brindisi.
ASSISTENTI: Ruggiero Pedico di Barletta – Nicolò Rossiello di Molfetta.
RETI: 11’pt Dorini, 20’Cato, 22’Melono; 5’st Melono, 12’Piscopo, 32’Galvez, 38’Coluccia S., 43’Piccinni, 47’Valentini Matteo.
CALCI D’ANGOLO: 4-2 per il Maglie.
RECUPERO: 3’pt; 4’st
Fonte: Facebook official page