SERIE C, ISTITUITI IL COMITATO ESECUTIVO E LA COMMISSIONE RIFORMA ZOLA

Firenze, 10 ottobre 2024. Il Consiglio Direttivo della Serie C ha istituito il nuovo Comitato Esecutivo, che sarà in carica per tutta la stagione 2024/25, composto da Matteo Marani (presidente), Giovanni Spezzaferri (vicepresidente), Alessandra Bianchi (Padova), Mauro Bosco (Vis Pesaro) e Angelo Antonio D’Agostino (Avellino).

Il Consiglio Direttivo della Serie C ha anche deciso di cerare una commissione ad hoc per coadiuvare il Vicepresidente Zola nel lavoro di sviluppo della “Riforma Zola” e di affidare la responsabilità di coordinare la stessa al vicepresidente del Giugliano Renato Mazzamauro, da sempre particolarmente legato al tema dei settori giovanili. La “Riforma Zola”, già avviata per quanto riguarda la parte del minutaggio, passerà ora ad una seconda fase riferita allo sviluppo dei settori giovanili, delle infrastrutture e dei formatori.

“La premialità relativa al minutaggio sarà quattro volte superiore, dice il vicepresidente vicario della Serie C Gianfranco Zola, è importante che i club lavorino per formare i calciatori nel proprio vivaio. I settori giovanili richiedono un impegno costante ed investimenti considerevoli. Ho un bellissimo ricordo dei miei campionati in C, ed è in questo campionato che sono cresciuti allenatori, giocatori e arbitri tra i più importanti e famosi del mondo”.

 

LEGA PRO

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Como-Lecce, le formazioni ufficiali: Cutrone dal 1', Giampaolo sceglie il tridente

Le scelte di Fabregas e Giampaolo per la sfida...

SERIE C | Foggia, vacanze finite. Testa all’Altamura mentre incombe il mercato

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

La Gazzetta dello Sport | Notizie sportive e risultati live di oggi

RCS MediaGroup S.p.A.Via Angelo Rizzoli, 8 - 20132 Milano.Copyright...

Quando Conceiçao ballava fumando un sigaro con i giocatori del Porto

Sergio Conceiçao è il nuovo allenatore del Milan. In...