Torna Gallo e Pelmard verso la riconferma, per gli scaligeri parla Sarr: le probabili formazioni di Lecce e Verona

di Danilo Sandalo

Archiviata la gara di sabato contro il Napoli per il Lecce è già tempo di pensare al campionato che nel turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A propone la fondamentale sfida all’ Hellas Verona, reduce dal 6-1 rimediato sabato scorso a Bergamo contro l’ Atalanta.
Per i salentini la sconfitta contro il Napoli, sebbene non abbia portato punti, ha senza dubbio dimostrato la reazione doverosa e che tutti si aspettavano dopo il 6-0 casalingo subito dalla Fiorentina nel precedente turno.
Contro i partenopei del resto il Lecce si è difeso bene, dimostrando tenacia ed organizzazione e sfiorando il gol almeno in un paio di circostanze che, se fosse arrivato e con esso anche un risultato positivo, sarebbe stato senza dubbio meritato.
Ad ogni modo il Lecce, nella gara del “Maradona”, ha avuto il merito di crederci e di non partire battuto, come invece era parso in altre gare contro squadre blasonate, rimanendo in partita fino alla fine cercando di creare grattacapi continui senza il timore di scoprirsi dopo il gol incassato, anzi proprio dopo questo episodio i ragazzi di Gotti si sono dimostrati determinati a cercare di riequilibrare la gara e ci sarebbero anche riusciti se Dorgu, piuttosto che peccare di altruismo, nel finale di gara avesse provato il tiro verso la porta di Meret.

LECCE – Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo mister Gotti potrà contare sul rientro di Antonino Gallo, che ha scontato il turno di squalifica, pronto a riprendere posizione sulla fascia.
In attacco le alternative non mancano con Banda che con molta probabilità partirà titolare dopo la buona prova fornita sabato scorso contro il Napoli, anche perchè ha ampiamente dimostrato di essere recuperato.
Infine da valutare le condizioni di Guilbert, assente contro il Napoli e ben sostituito da Pelmard che potrebbe bissare la presenza di sabato scorso.

HELLAS VERONA – Il Verona di Zanetti arriva al “Via del Mare” con il pesante handicap del 6-1 subito sabato scorso contro l’ Atalanta e la partita contro i giallorossi, oltre ad essere fondamentale in sè, assume ancora più peso ed importanza potendo rappresentare un crocevia importante per il prosieguo della stagione sia in termini di classifica che di motivazioni ed aspetti psicologici, senza sottovalutare quelli prettamente tecnici.
A cercare di dare fiduci all’ ambiente ci ha pensato l’ attaccante Amin Sarr, autore del gol contro l’ Atalanta, il quale ha dichiarato che “Ci aspetta una partita importante e Lecce dove dovremo dare tutto per il club e per i tifosi. E’ difficile parlare adesso del mio gol perché quando perdi in questo modo non è mai semplice. L’importante è dare il massimo contro il Lecce. Stasera non abbiamo mostrato il carattere che ci contraddistingue, la prossima gara dobbiamo affrontarla a testa alta”.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3)Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. All.: Luca Gotti

VERONA (3-4-2-1)Montipò; Ghilardi, Magnani, Coppola; Tchatchoua, Belahyane, Serdar, Bradaric; Kastanos, Suslov; Mosquera. All.: Paolo Zanetti

ARBITRO: Sig. Maurizio Mariani della sez. di Aprilia, Assistenti sig.ri Ciro Carbone della sez. di Napoli – Domenico Rocca della sez. di Catanzaro. IV Ufficiale il sig. Valerio Crezzini della sez. di Siena. Al VAR il sig. Matteo Gariglio della sez. di Pinerolo; AVAR il sig. Marco Guida della sez. di Torre Annunziata.

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA – BENEVENTO 3-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

21 GENNAIO 2025 – SERIE C POTENZA BENEVENTO 3-0, PARLANO I PROTAGONISTI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

TOP&FLOP Potenza-Benevento

Termina con il risultato di tre a zero il...