di Danilo Sandalo
La 7° giornata di campionato vede i giallorossi di mister Luca Gotti impegnati al Bluenergy Stadium contro la sorprendente Udinese di Kosta Runjaic.
Il tecnico salentino potrà contare nuovamente sul terzino francese Frederic Guilbert che torna in squadra dopo aver scontato la squalifica, mentre saranno assenti ancora Sansone, Bonifazi e Kaba.
Il Lecce dovrà cercare di invertire la rotta negativa che è iniziata durante il recupero della partita casalinga contro il Parma, quando i ducali arrivarono al pareggio durante l’ extra time, e proseguita contro il Sassuolo in Coppa Italia e successivamente contro il Milan nello scorso turno di campionato in quel di San Siro.
Sulla sponda friulana, l’ ex tecnico del Legia Varsavia, può tirare un sospiro di sollievo sulle condizioni di Florian Thauvin che con molta probabilità sarà della gara nonostante abbia saltato l’ ultimo allenamento, a scopo precauzionale, per via di un affaticamento muscolare.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Okoye, Touré, Bijol, Kabasele, Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura, Thauvin(Brenner), Lucca. All.: Kosta Runjaic.
LECCE (4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Coulibaly, Ramadani, Dorgu, Banda(Morente) Rebic, Krstovic. All.: Luca Gotti.
ARBITRO: Signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN