Serviva un’impresa per ribaltare la sconfitta dell’andata, e il Mesagne ci è andato davvero vicino. Termina 3-1 in favore dei gialloblù il ritorno di Coppa Italia giocato quest’oggi. La gara di andata, disputata due settimane fa, si era conclusa 2-0 in favore della squadra leccese. Non è bastata ai ragazzi di mister Di Serio una super prestazione.
Il Mesagne passa subito in vantaggio dopo pochi minuti di gioco grazie a una giocata solitaria di Andrea Manta e a un’incertezza dell’estremo difensore ospite. Il raddoppio arriva con una bella azione del classe 2008 Keita, che salta due avversari e, da fuori area, mette la palla in rete. Sul finale del primo tempo, arriva un altro gol per i gialloblù: Alessandro Manta si invola sulla fascia destra e scaglia un fortissimo tiro. Il portiere avversario si supera con un grande intervento, ma sulla ribattuta è ancora Andrea Manta a siglare il 3-0. Un primo tempo praticamente perfetto per il Mesagne Calcio.
Nel secondo tempo la gara cambia, anche a causa dell’infortunio subito da Alessandro Manta, vera spina nel fianco per la difesa avversaria. Il Leverano prova ad attaccare, mentre il Mesagne cerca di difendere il vantaggio. Agli ospiti basterebbe un solo gol per passare il turno, grazie al doppio vantaggio acquisito all’andata e alla regola dei gol in trasferta. Il gol arriva allo scadere: Luciano Quarta raccoglie una corta ribattuta in area e sigla il 3-1 finale.
Un risultato che sa di beffa per il Mesagne, che ha sfiorato l’impresa di ribaltare ogni pronostico e continuare il cammino in Coppa. Tuttavia, la prestazione offre fiducia per il prosieguo della stagione. I ragazzi di mister Di Serio saranno impegnati domenica in trasferta contro il Refugees.
𝐂𝐎𝐏𝐏𝐀 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀 𝐏𝐑𝐎𝐌𝐎𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄
𝑀𝘌𝑆𝘈𝐺𝘕𝐸 – 𝐿𝘌𝑉𝘌𝑅𝘈𝑁𝘖 3-1
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢
𝘔𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘈 (M)
𝘔𝘢𝘯𝘵𝘢 𝘈 (M)
𝘒𝘦𝘪𝘵𝘢 (M)
𝘘𝘶𝘢𝘳𝘵𝘢 (L)
Fonte: Facebook official page