Una gara equilibrata quella tra 𝗕𝗶𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 e 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮, terminata con una vittoria di misura per i nerazzurri grazie a un calcio di rigore decisivo nella seconda metà della ripresa. La partita ha visto un primo tempo in cui l’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮 ha tenuto maggiormente il campo, mentre nella ripresa i padroni di casa hanno preso l’iniziativa, sfruttando al meglio l’occasione concessa.
Nel primo tempo, entrambe le squadre hanno tentato di trovare varchi, ma senza creare vere e proprie occasioni da rete. Una delle poche azioni pericolose arriva al 25′, quando un cross pericoloso dei rossoblu viene sfiorato da 𝗘𝗺𝗮𝗻𝗲 in area, ma la palla termina fuori. Al 31′, l’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮 effettua una sostituzione: esce 𝗟𝗲𝗻𝗼𝗰𝗶 ed entra 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗲. A ridosso del 36′, i rossoblù si rendono pericolosi con un altro cross, ma la difesa del 𝗕𝗶𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲 respinge.
Al 38′ del secondo tempo, l’episodio decisivo: su un contropiede veloce, il 𝗕𝗶𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲 guadagna un calcio di rigore per un fallo di 𝗦𝗮𝗻𝗿𝗼𝗰𝗰𝗼 in uscita. 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗶𝗻𝗶 si incarica della battuta e, con un tiro preciso, porta in vantaggio i padroni di casa. L’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮 prova a reagire ma l’attacco rossoblu non riesce a impensierire seriamente la difesa avversaria.
Sul finale di gara, gli animi si scaldano: al 49′ del secondo tempo, l’allenatore 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗶𝗻𝗼 viene espulso per proteste. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine dell’incontro, sancendo la vittoria per 1-0 del 𝗕𝗶𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲.
Una partita complessivamente bilanciata e decisa da un episodio, con l’𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮 che si è dimostrato compatto nel primo tempo ma meno incisivo nella seconda metà.
𝗕𝗶𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼
Lacerenza; Di Fulvio, Aceto, Visani; Taccogna, Pulpito (92′ Ricchiuti), Stefanini, Martinez (77′ Pedrini), Carullo; Gomes Forbes (86′ Colella), Latorre (46′ Koné)
𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Baietti, Lella, Muciaccia, Carlucci, Palazzo
𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Loseto
𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮
Sanrocco; Di Cillo, Difino, Laneve (88′ Capozzo), Asselti; Gernone, Cannone, Guglielmi; Novelli (88′ Vigna), Emane Allogho, Lenoci (77′ Pesce)
𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: Bozzi, Lovero, Rojas, Marasciulo, Kijera, Bellomo
𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Cosimo Damiano Leonino
𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗶:
𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Antico (Sez. Brindisi)
𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶: Tullo (Sez. Bari) – Cozza (Sez. Casarano)
𝗔𝗺𝗺𝗼𝗻𝗶𝘁𝗶:
𝗕𝗶𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲: Carullo, Aceto, Di Fulvio, Stefanini
𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮: Difino, Sanrocco
𝗘𝘀𝗽𝘂𝗹𝘀𝗼:
𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮: Leonino (Allenatore, 90+5′)
Photo: Emmanuele Mastrodonato Photographer
Fonte: Facebook official page