Attorno a settemila tifosi accoreranno questo pomeriggio ore 15 al “Ciro Vigorito” per assistere al match di cartello della 17^ girone C tra Benevento e Audace Cerignola. Si affrontano prima e seconda del raggruppamento meridionale, i sanniti sono in testa con 33 punti con 10 vittorie al proprio attivo, 3 pareggi ed altrettante sconfitte. Un attacco atomico con 33 reti in 16 partite, la media si attesta su 2 gol di media a partita che li attesta al secondo posto assoluto nella speciale graduatoria in terza serie. Numeri impressionanti anche quelli legati al rendimento interno della “strega” ovvero sette successi ed un pareggio.
Gli ofantini accompagnati da oltre 900 sostenitori occupano il secondo posto a 29, 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte il rendimento totale. 23 i gol all’attivo a fronte dei 15 al passivo. Le due squadre cercheranno di superarli mettendo sul piatto della bilancia le proprie caratteristiche in una gara che si annuncia con molti spunti di interesse. Il rischio di una gara bloccata per l’importanza della posta in palio c’è, almeno all’inizio.
QUI BENEVENTO- Gaetano Auteri deve fare a meno di Nardi e Pinato ma registra con piacere i recuperi di Ferrara e Perlingieri. Il tecnico di Floridia ha l’imbarazzo della scelta per l’undici iniziale che verranno schierati con il 4-2-3-1. Davanti a Nunziante appaiono favoriti per una maglia da titolare Oukadda, Tosca e Viscardi con Berra e Capellini a giocarsi una maglia al centro della difesa. In mezzo al campo dovrebbero sistemarsi Talia e Viviani, sulla trequarti le ipotesi sono varie: possibile l’inserimento di Lamesta nel tridente con Starita e Simonetti dietro Manconi. Il tecnico alla vigilia ha presentato così l’attesa sfida odierna: “Affrontiamo una squadra di ottima levatura, a Cerignola si nascondono molto è una realtà consolidata da alcune stagioni, rosa significativa. Squadra che sa chiudersi e ripartire, i punti ottenuti li ha fatti con merito. Noi dobbiamo avere aggressività ed intensità, alternando pazienza e risolutezza. Dobbiamo fare quello per cui ci siamo preparati, concentrandosi sulla partita senza pensare a scenari di classifica. Avremo il bisogno del contributi di tutti, in una partita si giocano almeno due tre gare diverse”.
QUI AUDACE CERIGNOLA- Sull’altra sponda Giuseppe Raffaele deve fronteggiare una vera e propria emergenza in difesa, Gonnelli appare destinato a dare forfait mentre si cercherà di recuperare almeno uno tra Ligi e Martinelli. Se così non fosse nel 3-5-2 di partenza si potrebbe assistere all’arretramento di Capomaggio al centro della difesa al fianco di due tra Bianchini, Visentini e Velasquez. Coccia e uno tra Russo Tendardini i quinti con Tascone e Paolucci affiancati da Ruggero. In avanti appaiono pochi dubbi sulla coppia d’attacco composta da Jallow e Salvemini. Alla vigilia della partenza verso la terra sannita il tecnico ha così presentato la sfida: “E‘ una partita tra due squadre che sono meritatamente al primo e secondo posto. Queste sono gare che diventano fondamentali se vogliamo rimanere nelle altissime sfere di classifica per consolidarci anche come mentalità. È un bel banco di prova al di là del risultato che comunque è molto importante, però io ritengo che fare una grande partita di personalità giocando come noi sappiamo fare ci darebbe un grande input per capire che siamo una squadra che può osare tutto in questo campionato. Ribadisco che il risultato è più importante delle altre volte, perché c’è un gap di punti da colmare con il Benevento e quindi dobbiamo fare il massimo per poter uscire sabato sera con il sorriso da questa partita”
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:
Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukadda, Berra, Tosca, Viscardi; Talia, Viviani; Starita, Simonetti, Lamesta; Manconi. A disp. Manfredini, Lucatelli, Sena, Prisco, Veltri, Meccariello, Lanini, Acampora, Borello, Agazzi, Perlingeri, Ferrara, Carfora, Capellini. All. Auteri.
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Bianchini, Capomaggio, Visentin; Coccia, Tascone, Ruggero, Paolucci, Russo; Jallow, Salvemini. A disp. Greco, Fares, Parigini, Velasquez, Ligi, Martinelli, Faggioli, Sainz Maza, Tentardini, Carnevale, Lorusso, Carrozza, Di Dio. All. Raffaele.
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze. (Santarossa/Brunozzi). IV ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari.
Fonte:TuttoC.com