Cavese-Foggia, momenti opposti a confronto: le probabili formazioni


Allo stadio “Simonetta Lamberti”, Cavese-Foggia si affrontano nel match valevole per la tredicesima giornata del girone C. Fischio d’inizio fissato alle 20:30 agli ordini del signor Silvestri di Roma 1. 

Torna lo scontro tra le due squadre a distanza di 3 anni. La Cavese di Vincenzo Maiuri è reduce dall’affermazione in esterna sul campo del Messina per 3-1 con l’intero reparto avanzato a segno, il Foggia invece è nel caos più totale dopo le ultime due sconfitte consecutive contro Sorrento e Audace Cerignola con anche l’avvicendamento tra Eziolino Capuano (a cui si sono aggiunte poi anche le dimissioni del ds Roma) e Lorenzo Catalano, tecnico della Primavera 3 che siederà in panchina per questa delicata sfida per i rossoneri. La classifica dice che i metelliani sono a quota 14 punti mentre i Satanelli, partiti con tutt’altre ambizioni di campionato, si ritrovano nella parte bassa della graduatoria a 10. Per Vincenzo Maiuri è gara da ex, visto anche il passato sulla panchina del Foggia ma la sua avventura nell’annata 2020/21 duro poco più di un mese senza mai esordire ufficialmente da mister rossonero. Nella stessa stagione poi si accasò proprio alla Cavese in due periodi differenti dove però non riuscì a raggiungere la salvezza.

QUI CAVESE – Maiuri non recupera Sorrentino e Badje per il match odierno, oltre a capitan Piana. Il tecnico però punta forte sulla sua rosa, forte anche del morale alto dopo la vittoria di Messina. Il dubbio è legato al modulo: avanti con il 3-5-2 o ritorno al 4-3-3? Teoricamente si dovrebbe continuare sulla scia dell’ultima partita disputata, anche in virtù delle soluzioni a disposizione lì davanti. In porta non si tocca Boffelli, linea difensiva che potrebbe rivedere la conferma di Saio dal 1′ con Peretti al centro e Loreto a completare il reparto. A centrocampo potrebbe esserci un possibile turno di riposo per uno tra Konate e Pezzella: pronto Fornito a fare staffetta con uno dei due mentre Vitale completerà la mediana. Sugli esterni ancora titolari Rizzo e Maffei mentre in avanti Fella sarà affiancato da uno tra Vigliotti e Diop con il primo leggermente favorito. 

QUI FOGGIA – Lorenzo Catalano siederà in panchina in quella che potrebbe essere l’occasione della vita per provare a convincere la proprietà a puntare su di lui per le sorti della prima squadra dopo aver fatto bene con la Primavera. Il tecnico non dovrebbe andare a ritoccare il modulo visto fin qui, nonostante gli scarsi risultati con le precedenti gestioni tecniche. Per la trasferta di Cava mancherà Silvestro, fermato per due turni dopo l’espulsione nel derby contro il Cerignola: da valutare anche le condizioni di Tascone, reduce da una contrattura, così come Ercolani, ancora non al meglio. De Lucia a difesa dei pali, pacchetto arretrato con Salines a destra, Carillo e Parodi al centro e Felicioli a sinistra. In mediana, qualora Tascone non dovesse farcela, pronto Vezzoni dal 1′ con Mazzocco ed uno tra Danzi e Gargiulo, favorito il primo. In avanti Millico, Murano ed Emmausso sono i candidati principali per guidare il reparto avanzato.

Di seguito ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Fornito, Vitale, Maffei; Fella, Vigliotti. – All. Vincenzo Maiuri.

FOGGIA (4-3-3): De Lucia; Salines, Carillo, Parodi, Felicioli; Tascone, Mazzocco, Danzi; Millico, Murano, Emmausso. – All. Lorenzo Catalano.

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1.

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, De Giorgio: “Messina esprime un buon calcio, vogliamo vincere”

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, come riportato da...

Monopoli, Viteritti: “E’ stato un 2024 a due facce. Dobbiamo continuare così”

Orlando Viteritti, difensore del Monopoli, ha parlato ai microfoni...

Cerignola, Raffaele: “Poteva finire 5-1 o 5-2, abbiamo avuto occasioni enormi”

Il tecnico dell'Audace Cerignola Giuseppe Raffaele ha parlato in conferenza stampa...