D’Aversa ritrova il suo passato: Lecce-Empoli una questione di cuore e testa. Le probabili formazioni

di Danilo Sandalo

Lecce-Empoli dodicesimo turno di campionato segna il ritorno al “Via del Mare” di Roberto D’Aversa, ex tecnico dei salentini, esonerato lo scorso campionato dopo lo spiacevole episodio che lo vide coinvolto con l’ attaccante scaligero Thomas Henry e che, sebbene non giustificabile, fu ingigantito fin troppo dai media etichettando una persona per bene, come mister D’Aversa, quasi come un delinquente o giù di lì.
Oggi mister D’Aversa siede sulla panchina dell’ Empoli e sta conducendo egregiamente i toscani, che in classifica hanno ben 14 punti, vivendo un autentico riscatto sportivo ed umano dopo la gogna mediatica subita nello scorso campionato, pur non giustificando gesto e reazione, men che meno i risultati sportivi che in quel periodo erano più che deludenti per i giallorossi.
Sul fronte Lecce si vivono sensazioni opposte e altalenanti con le quali, purtroppo, mister Gotti è costretto a convivere essendo spesso bersaglio sempre più oltremodo e oltre i propri demeriti, un atteggiamento che sicuramente non può far bene a nessuno, nè alla squadra nè all’ ambiente.
Per quanto riguarda la formazione è certo che Bonifazi, Berisha, Hasa, Pierret, Marchwinski e Burnete non saranno della gara perchè indisponibili.
Incerto ancora lo schieramento con Pierotti che potrebbe continuare ad avere una maglia da titolare sosì come Rebic che potrebbe partire dal primo minuto, in questo caso a farne le spese potrebbe essere Lameck Banda che, dopo la buona prestazione contro il Verona, contro il Bologna è apparso piuttosto sottotono.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Rafia, Ramadani; Dorgu, Banda(Rebic), Krstovic. All.: Luca Gotti

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh, Pezzella; Pellegri, Colombo. All.: Roberto D’Aversa

ARBITRO: Signor Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata. Assistenti: Sig.ri Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Giuseppe Perrotti della sezione di Campobasso. IV Ufficiale: Signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. VAR: Signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco; AVAR: Signor Federico La Penna della sezione di Roma 1.

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, Sky

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

SERIE D | Brindisi-Fidelis Andria 2-1, Ragno: “Bravi a crederci fino in fondo”

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

Un ritorno per la Fidelis Andria.

La Fidelis Andria continua a muovere i suoi tasselli...

Canosa Calcio – Alcune foto di Canosa- Polimnia 2-0

La fotogallery di Canosa- Polimnia 2-0 🔴🔵 Fonte: Facebook official...