Il Leverano Football incassa la prima battuta d’arresto della stagione, cedendo 2-1 sul campo del Sava al termine di una partita combattuta ma segnata da episodi decisivi.
Squadra di casa che parte meglio e mette in difficoltà gli ospiti con diverse occasioni da rete, sventate da un attento Alfonso Bruno, decisivo tra i pali. Il vantaggio del Sava arriva però al 35’ grazie a una punizione magistrale del solito Lotito, specialista nelle conclusioni da fermo, già protagonista in Coppa con una rete simile.
Nella ripresa il Leverano prova a reagire, ma le conclusioni dei bianconeri si rivelano deboli ed impreciso. Al 60’ il Sava approfitta di una distrazione difensiva degli ospiti per raddoppiare: Danese si fa trovare pronto sotto porta e insacca il tap-in per il 2-0.
Nel finale Laena riaccende le speranze del Leverano con un gol che accorcia le distanze. Gli ultimi minuti diventano incandescenti: Bruno viene ostacolato nel tentativo di ripartenza venendo colpito due volte da un avversario e reagisce violentemente. Il direttore di gara non ci pensa due volte e sventola il rosso diretto.
Il triplice fischio sancisce il successo del Sava, che conquista tre punti importanti nella lotta sempre più accesa per la promozione.
Fonte: Facebook official page