La Nocerina ha incassato la prima sconfitta stagionale, arrendendosi al Martina con un netto 2-0. Una prestazione opaca, lontana dai fasti delle prime giornate, ha condannato i molossi ad una serata da dimenticare.
La partita – Sin dalle prime battute, la gara è stata in salita per i padroni di casa. Al 4′, un preciso diagonale di Tuccitto, deviato da un palo sfortunato, ha spiazzato Wodzicki e portato in vantaggio gli ospiti. La reazione della Nocerina è stata veemente, ma si è scontrata con un attento Martina. D’Agostino, con un preciso cross per la testa di Sparandeo, ha sfiorato il pareggio, ma Figliola si è opposto in modo decisivo.
Nella ripresa, il copione non è cambiato. Al 7′, un preciso tiro dalla distanza di Mastrovito ha trafitto la porta molossa, sigillando il risultato. Nonostante i cambi e un forcing finale, la Nocerina non è riuscita a riaprire la partita, subendo la superiorità degli avversari.
Le note a margine – La prestazione della Nocerina è stata decisamente sottotono. La squadra ha faticato a trovare il ritmo giusto, commettendo errori in fase di impostazione e dimostrando una certa fragilità difensiva. Il Martina, invece, ha giocato con grande compattezza e ha sfruttato al meglio le poche occasioni create.
Il futuro – La sconfitta contro il Martina è un campanello d’allarme per la Nocerina. La squadra dovrà ritrovare la solidità difensiva e l’efficacia in attacco per tornare a competere ai vertici del campionato. Il prossimo impegno sarà un’altra sfida difficile, e la squadra di Novelli dovrà dimostrare di aver reagito a questa battuta d’arresto.
In sintesi – Una serata da dimenticare per la Nocerina, che ha incassato la prima sconfitta stagionale. Il Martina, più concreto e cinico, ha meritato la vittoria. La squadra di Novelli dovrà lavorare sodo per ritrovare la forma migliore e rilanciare le proprie ambizioni.
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino (8’st Fraraccio), Sparandeo, Silvestri, Tempre; Grandis (17’st Ferrari), Provenzano, Gerbaudo; Faiello (41’st Basualdo), Marquez (45’st Manneh), D’Agostino (13’st Vono). In panchina: Pirrò, Giacinti, Lomasto, Fabbricatore. Allenatore: Novelli
MARTINA (4-2-3-1): Figliola; Tuccitto, De Angelis, Llanos, Lupo; Piarulli (34’st Cafagna), Zenelaj (45’st Perrini); Resouf, Mastrovito (40’st Marinelli), Silvestro (34’st Dieng); La Monica In panchina: Martinkus, Chogolzadeh, Ievolella, Carucci, Vaticino. Allenatore: Pizzulli
ARBITRO: Guiotto di Schio (Gneo-Gentilezza)
RETI: 4’pt Tuccitto (M), 7’st Mastrovito (M)
NOTE: spettatori circa 4500. Ammoniti: Llanos (M), De Angelis (M), Pizzulli (M), Novelli (N), Figliola (M), Ferrari (N) Angoli: 4-2. Recupero: 3’pt; 5’st