il Martina espugna il “San Francesco”


La Nocerina ha incassato la prima sconfitta stagionale, arrendendosi al Martina con un netto 2-0. Una prestazione opaca, lontana dai fasti delle prime giornate, ha condannato i molossi ad una serata da dimenticare.

La partita – Sin dalle prime battute, la gara è stata in salita per i padroni di casa. Al 4′, un preciso diagonale di Tuccitto, deviato da un palo sfortunato, ha spiazzato Wodzicki e portato in vantaggio gli ospiti. La reazione della Nocerina è stata veemente, ma si è scontrata con un attento Martina. D’Agostino, con un preciso cross per la testa di Sparandeo, ha sfiorato il pareggio, ma Figliola si è opposto in modo decisivo.

Nella ripresa, il copione non è cambiato. Al 7′, un preciso tiro dalla distanza di Mastrovito ha trafitto la porta molossa, sigillando il risultato. Nonostante i cambi e un forcing finale, la Nocerina non è riuscita a riaprire la partita, subendo la superiorità degli avversari.

Le note a margine – La prestazione della Nocerina è stata decisamente sottotono. La squadra ha faticato a trovare il ritmo giusto, commettendo errori in fase di impostazione e dimostrando una certa fragilità difensiva. Il Martina, invece, ha giocato con grande compattezza e ha sfruttato al meglio le poche occasioni create.

Il futuro – La sconfitta contro il Martina è un campanello d’allarme per la Nocerina. La squadra dovrà ritrovare la solidità difensiva e l’efficacia in attacco per tornare a competere ai vertici del campionato. Il prossimo impegno sarà un’altra sfida difficile, e la squadra di Novelli dovrà dimostrare di aver reagito a questa battuta d’arresto.

In sintesi – Una serata da dimenticare per la Nocerina, che ha incassato la prima sconfitta stagionale. Il Martina, più concreto e cinico, ha meritato la vittoria. La squadra di Novelli dovrà lavorare sodo per ritrovare la forma migliore e rilanciare le proprie ambizioni.

NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino (8’st Fraraccio), Sparandeo, Silvestri, Tempre; Grandis (17’st Ferrari), Provenzano, Gerbaudo; Faiello (41’st Basualdo), Marquez (45’st Manneh), D’Agostino (13’st Vono). In panchina: Pirrò, Giacinti, Lomasto, Fabbricatore. Allenatore: Novelli
MARTINA (4-2-3-1): Figliola; Tuccitto, De Angelis, Llanos, Lupo; Piarulli (34’st Cafagna), Zenelaj (45’st Perrini); Resouf, Mastrovito (40’st Marinelli), Silvestro (34’st Dieng); La Monica In panchina: Martinkus, Chogolzadeh, Ievolella, Carucci, Vaticino. Allenatore: Pizzulli
ARBITRO: Guiotto di Schio (Gneo-Gentilezza)
RETI: 4’pt Tuccitto (M), 7’st Mastrovito (M)
NOTE: spettatori circa 4500. Ammoniti: Llanos (M), De Angelis (M), Pizzulli (M), Novelli (N), Figliola (M), Ferrari (N) Angoli: 4-2. Recupero: 3’pt; 5’st  

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Cerignola, Raffaele: “Abbiamo costruito il percorso in difficoltà incredibili”

Intervistato da ottopagine, ha parlato così il tecnico del...

Il Casarano in pieno recupero coglie un punto contro il Manfredonia

Il Casarano ha vissuto un pomeriggio di passione. Il...

La Molfetta Calcio torna finalmente alla vittoria e lo fa in maniera convincente

La Molfetta Calcio torna finalmente alla vittoria e lo...