Nardò distratto, l’Ischia non ne approfitta. Un punto a testa.

Pronti, via Nardò subito sotto. Giacomarro raccoglie il corner di Ballirano e sorprende De Luca con un gran tiro. 1-0 per l’Ischia. Basterebbe quest’episodio per capire il livello d’attenzione del Nardò in questo match. L’Ischia insiste e al 10’ De Luca evita il raddoppio respingendo su Talamo lanciato a rete.

Il Nardò sembra svegliarsi al 15’ anche se si tratta di un errore di Maletic su suggerimento invitante di Milli. Al 19’ occasione Nardò. Diagonale al volo di Muňoz. Palla fuori.

Quando sembra che il Nardò stia reagendo con continuità ecco che al 22’ Calderoni e Vrdoljak regalano il raddoppio all’Ischia. Quirino ruba palla in uno scambio fiacco, e batte De Luca in uscita. 2-0.

IL Nardò cerca di assorbire anche questo colpo e comincia a macinare gioco. Al 26’ tiro di Maletic, respinto da Iannaccone. Due minuti dopo, inserimento e diagonale di D’Anna. Fuori d’un metro.

Al 33’ arriva il goal. Corner di Milli, spizza di testa D’Anna e segna. Il Nardò accorcia.

Al 35’ Correnti ammonito per impedire a Talamo di andarsene in porta. Poi due ammonizioni nel giro di pochi minuti per Florio con conseguente cartellino rosso. Ischia in 10.

Il Nardò ne approfitta subito. Prima Iannaccone è bravo su un tiro di D’Anna parato a terra poi al 45 il portiere isolano si impapera non trattenendo un tiro forte ma centrale di Milli. Palla sul palo e quindi in rete 2-2 e tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo si aspetta l’assalto granata al fortino ischitano ma il copione è ben diverso e lo si intuisce in apertura quando Talamo si incunea in area e manda fuori d’un soffio sull’uscita di De Luca.

Al 59’ occasione Nardò. Tiro di D’Anna con palla vicina all’incrocio dei pali. Sarà l’unica palla-goal dei granata nella ripresa perchè da qui alla fine ci saranno solo occasioni gialloblu sul tabellino.

Al 55’ Giacomarro imperversa in area. Chiude Fornasier. Al 60’ attacca l’Ischia. Corner respinto di testa da Fornasier.

Al 65’ break neretino. Cross di Munoz, girata di Maletic alta.

Al 72’ Ischia in manovra insistita, cross di Tuninetti, uscita di De Luca che viene abbattuto. Nardò molle, l’Ischia non sente l’inferiorità.

All’86’ Ischia vicino al goal, prima salva Davì a porta vuota su Montanino, poi tiro di Pio D’Anna fuori d’un soffio.

Nardò in difficoltà. L’Ischia ci crede. Al 91’ buco di Fornasier, Talamo tira alto. Nardò in balia degli avversari. Al 93’ cross Munoz, para Iannaccone senza difficoltà. Arriva il fischio finale accolto con soddisfazione più dal Nardò che dall’Ischia.

Finisce quindi la serie di vittorie in trasferta del Nardò, 4 quest’anno più le ultime tre dello scorso anno. L’Ischia rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria interna ma oggi ha ben poco da farsi perdonare.

TABELLINO:

ISCHIA – NARDO’ 2-2

Goalscorers: 1’ Giacomarro, 22’ Quirino, 33’ D’Anna, 45’ Milli.

ISCHIA: Iannaccone; Florio, Chiariello, Buono, Tuninetti (89’ Trofa), Mattera Giuseppe, Ballirano, Giacomarro (73’ Montanino), Quirino (46’ P. D’Anna), Talamo, Maiorano (46’ Giovanni Mattera).

Reserve: Zandri, Patalano, Castagna, Gadalera, Favetta.

Coach: Buonocore

NARDO’: (5-3-2) De Luca; Muňoz, Davì, Pinto (60’ Fornasier), Calderoni, De Crescenzo (60’ Montagna); Milli (67’ Orlando), Vrdoljak, Correnti (67’ Milli); D’Anna Simone, Maletic.

Reserve: Galli, Delvino, Gassama, Mazzotta, Addae.

Coach: Fabio De Sanzo

Arbitro: Michele Piccolo di Pordenone

Assistenti: Michele Nappi di Latina e Piergiorgio Stotani di Viterbo.

Ammoniti: Correnti, De Crescenzo (N) Giacomarro e Tuninetti (I). Espulso al 35’ Florio per doppia ammonizione.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related