Novoli Calcio sotto al termine del primo tempo, gli ospiti conducono per 1 a 0 grazie ad un calcio di rigore. Dopo le prime fasi di studio della gara, escono fuori gli ospiti, che controllano le sortite novolesi e giocano di rimessa. L’episodio chiave della prima frazione intorno al 20esimo: errore in area di Jammeh, penalty generoso concesso dal signor Catalani realizzato da Leonetti. Da segnalare l’omaggio della società e della tribuna rossoblù a Giovanni Quarta.
Secondo tempo dalle mille emozioni al Toto Cezzi, con il Novoli Calcio che agguanta il pareggio e con l’emozionante omaggio finale a Giovanni Quarta. I padroni di casa, dall’ingresso in campo, sembrano voler giocare ad una porta, nonostante l’azione sia spesso confusionaria e affrettata. Poi l’ingresso di Ruz e De Blasi, recuperati dopo due lunghi infortuni, ristabilisce ordine e qualità in mediana. É proprio il rientrante centrocampista vegliese l’autore del goal novolese, con una bomba dal limite dell’area che si insacca nel sette e pareggia i conti al minuto 82.
Poi il forcing finale novolese, che però non porta i risultati sperati e, forse, anche meritati per l’intensità messo in campo dagli uomini di mister Luperto. Al triplice fischio è comunque festa, con la squadra e il pubblico che si stringono attorno al capitano, che in settimana ha comunicato la volontà di non proseguire la stagione in rossoblù. Prossimo impegno fissato per domenica prossima a Canosa, prima della doppia trasferta consecutiva che attende Calò e compagni.
Fonte: Facebook official page