Ottava trasferta in campionato per la Polimnia che domenica sarà impegnata al Comunale di Ruvo con la Nuova Spinazzola per la 16^ giornata. Sinora il rendimento esterno dei rossoverdi, reduci dal pari interno con il Brilla Campi e secondi in classifica con 29 punti, è più che lusinghiero: in sette gare hanno conquistato 14 punti, frutto di 4 successi, 2 pareggi e una sola sconfitta, sul campo della capolista incontrastata Barletta. Mister Michele Anaclerio dovrà fare a meno del difensore Divittorio, squalificato per un turno.
La Nuova Spinazzola, che domenica ha pareggiato 1-1 a Novoli, nelle 7 gare interne ha totalizzato 11 dei 18 punti (3 successi, 2 pari e altrettanti ko) che valgono il 14° posto: ha battuto Soccer Massafra (3-0), Atletico Racale (4-0) e Bisceglie (4-2); pareggiato con Arboris Belli (0-0) e Foggia Incedit (0-0) e perso con Galatina (0-1) e Barletta (0-1). Migliori marcatori con tre gol a testa sono Zaldua, Ruibal, Leonetti e Bocchino.
Con 12 gol subiti l’undici guidato da Gino Zinfollino vanta la terza miglior difesa del campionato alle spalle della Polimnia (11).
NEXT MATCH | NUOVA SPINAZZOLA POLIMNIA CALCIO
Gara 16^ giornata campionato Eccellenza 2024/25
Domenica 24 novembre
Ore 14,30
Stadio via Coppi – Ruvo di Puglia
DESIGNAZIONI ARBITRALI
Arbitro
Walter Cilli (sez. Barletta)
Assistenti
1- Gianluca D’Aniello (sez. Molfetta)
2- Alessandro Bellarte (sez. Molfetta)
Fonte: Facebook official page