Picerno-Team Altamura, un anticipo ricco di spunti. Le probabili formazioni


Picerno e Team Altamura apriranno oggi alle ore 16, allo stadio ‘Donato Curcio’, la sedicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025. C’è tanta voglia di continuità tra le fila delle due compagini, separate in classifica da soli tre punti: i lucani, reduci da tre risultati utili consecutivi (cinque punti conquistati) dopo due sconfitte, si trovano a quota 22 all’ottavo posto in coabitazione del Crotone mentre gli altamurani, imbattuti da sei giornate di campionato (12 punti conquistati), sono appaiati con 19 punti a -2 dalla zona play-off e a +5 dalla zona calda. Per i ragazzi di Di Donato è l’occasione di agganciare la zona play-off in caso di vittoria, mentre la banda di Tomei vuole regalare i tre punti al proprio pubblico per avvicinare le posizioni d’alta classifica (il terzo posto dista tre lunghezze). I rossoblu, che sono la seconda miglior squadra del raggruppamento per rendimento casalingo con 15 punti conquistati (meglio solo la capolista Benevento con 22), vanno a caccia della quinta vittoria interna stagionale. I biancorossi, invece, cercano il quarto risultato utile di fila lontano dal ‘San Nicola’ dove sono arrivati fino a questo momento 11 punti.

QUI PICERNO: Mister Tomei dovrà fare a meno degli squalificati Esposito e Vitali oltre agli infortunati Bernardotto, Maiorino, Garcia e Papini. Consueto 4-2-3-1 per il tecnico rossoblu: in porta Summa, al centro della difesa Gilli e Allegretto con Guerra e Pagliai ai lati. Sulla mediana Franco in coppia con Pitarresi mentre in avanti la batteria di trequartisti alle spalle di Santarcangelo sarà composta da Energe, Volpicelli e Pio Petito.

QUI TEAM ALTAMURA: Mister Di Donato non potrà contare sullo squalificato bomber Leonetti e sugli indisponibili Sadiki, Sabbatani, Pane, Andreoli e Manè. Il tecnico biancorosso potrebbe optare per il 3-4-2-1 con Gigliotti, De Santis e Silletti in difesa davanti al portiere Viola. Sulle corsie esterne agiranno Grande e Rolando con Dipinto e Bumbu in mezzo al campo. Davanti D’Amico e Peschetola a supporto di Molinaro. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Franco, Pitarresi; Energe, Volpicelli, Pio Petito; Santarcangelo. All. Tomei

TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Viola; Gigliotti, De Santis, Silletti; Grande, Dipinto, Bumbu, Rolando; D’Amico, Peschetola; Molinaro. All. Di Donato

Arbitro: Cristiano Ursini della sezione di Pescara. Assistenti: Andrea Zezza di Ostia Lido e Ayoub El Filali di Alessandria. Quarto Ufficiale: Alessandro Gervasi di Cosenza.

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il Sorrento ringrazia il Prefetto di Potenza: donata una maglia rossonera

Il Sorrento Calcio - attraverso il suo direttore generale...

22 NOVEMBRE 2024 – SERIE C, GLI ALLENATORI DOPO PICERNO – TEAM ALTAMURA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel