Spettacolo e Cuore nella Sfida fra Nardò e Andria.

Spettacolo e Cuore nella Sfida fra Nardò e Andria.

NARDO’: Biffero, Castelluzzo, Buttazzo, Quarta, Ricercato, Forcignanò, Nzimba P., Mossolini, Scalinci, Viva, Miglietta. A disp: Conte, Ciccarese, Mangè, Ria G., Doria, Bagnardi, Leone, Sparapane, Gravili. All.re Daniele Marino. Dir. Acc. Raffaele Forcignanò, Add. Uff. Gara Pierpaolo Epifani, Medico Milanese Giorgio, Massaggiatore Catanese Leandro, Vice All.re Michele Sergi.

ANDRIA: Verzicco, Riglietti, Liso, Simeone, Petruzzelli, Lopez, Lantano, Amoroso, Rafanelli, Ricchiuti, Amato. A disp: Stranieri, Piccolo, Polino, Mosca, Luce, Silecchia, De Lucia, Pastore, Civita. All.re Di Palma.

Gol Nardò: Miglietta, Mossolini, Nsimba Paolo.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA

Galatone 23 novembre 2024

Nel campionato Juniores Nazionale, il match tra Nardò e Andria si è trasformato in un’emozionante battaglia sportiva, terminata con un avvincente 3-3 che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Al “Gigi Rizzo” di Galatone, gli uomini di mister Daniele Marino hanno dimostrato grande carattere, ribaltando una situazione che sembrava compromessa.

La partita è iniziata in salita per il Nardò, apparso poco brillante nel primo tempo. Il fraseggio prevedibile e un atteggiamento remissivo hanno permesso all’Andria di imporre il proprio gioco e andare al riposo con un meritato 2-1. Per i padroni di casa, l’unica fiammata della prima frazione è stata il gol che ha accorciato le distanze, mantenendo vive le speranze.

L’inizio della ripresa sembrava segnare definitivamente le sorti del match: l’Andria, sfruttando un errore difensivo su calcio d’angolo, ha trovato il gol del 3-1 con una grande, bella ed altrettanto beffarda conclusione dalla distanza, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria. Ma è proprio nei momenti di maggiore difficoltà che le squadre mostrano il loro vero valore.

Ed è stato così per il Nardò. Con cuore, orgoglio e grinta, i ragazzi di mister Marino hanno cambiato completamente volto alla gara. Mossolini ha riaperto il match con un gol carico di determinazione, dando la scossa necessaria alla squadra. Il pubblico, sempre caloroso, ha spinto i granata verso il definitivo 3-3, siglato da Paolo Simba con una conclusione che ha scosso gli spalti sferzati dal grande freddo.

Nonostante l’espulsione di Ricercato che ha lasciato i padroni di casa in dieci uomini, il Nardò non si è mai arreso. Negli ultimi minuti, l’occasione per vincere la partita si è materializzata davanti alla porta avversaria, ma la freddezza è mancata al momento decisivo.

La sfida si è chiusa con un pareggio che, al di là del risultato, ha regalato emozioni e spettacolo a chi era presente. Entrambe le squadre hanno dimostrato consistenza e spirito combattivo, elementi che fanno bene non solo al campionato, ma anche alla crescita di giovani talenti.

Per il Nardò, questo punto non rappresenta solo un risultato, ma una prova di carattere che certifica la capacità della squadra di reagire alle difficoltà. Mister Marino avrà sicuramente materiale su cui lavorare, ma può essere orgoglioso dello spirito mostrato dai suoi ragazzi.

Il cammino è ancora lungo, ma partite come questa ricordano perché il calcio, specialmente quello giovanile, è così emozionante: la passione e l’imprevedibilità sono sempre protagoniste.

Fonte: Nardò Official site

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related