Tre punti sofferti ma meritati per il Città di Otranto

Vittoria importante quella biancazzurra in casa di un Mesagne mai domo arrivata al termine di una partita di buon livello che rilancia le aspettative biancazzurre.

Già privo degli infortunati Beron e Tourè, mister Vincenzo Mazzeo perde nel riscaldamento anche Lorenzo Piccinno, fermato da un problema alla caviglia sinistra. Al suo posto in campo Piscopo.
Gara aperta, le due squadre si affrontano con piglio propositivo.
La prima azione di rilievo è di marca ospite: l’azione sulla destra libera alla conclusione in diagonale Pietrangelo, pronta la respinta di Marchionna. Col passare dei minuti, Matteo Valentini e compagni guadagnano metri sul terreno di gioco. Il Mesagne cerca di alzare il baricentro, ma alla mezz’ora arriva la sentenza biancazzurra. Sul calcio d’angolo dalla destra, il mancino di Vigliotti pesca Nicolò Conte che di prepotenza insacca di testa. Il Mesagne accusa il colpo, non crea particolari problemi dalle parti di Caroppo.
L’Otranto è ancora pericoloso in chiusura di prima frazione con Mossolini, conclusione d’esterno destro sul quale il portiere avversario è attento.

La ripresa vede il team di casa spingere sull’acceleratore nei primi minuti. Sul taccuino finisco il colpo di testa di capitan Orfano e la girata di Taveri, in entrambi i casi pallone alto sulla traversa. Passato lo spavento, l’undici adriatico si riorganizza e a ridosso del minuto 25’va in un paio di occasioni vicino al raddoppio. Marzo conclude di destro, il rasoterra esalta Marchionna.

Passano un paio e il numero sette, imprendibile sulla destra, mette palla a centro dell’area di rigore dove Mossolini manca l’appuntamento con il gol e manda fuori. Il match resta in bilico, il Mesagne cerca di creare qualche pericolo buttando palloni nei 16 metri biancazzurri, l’Otranto tiene botta. Sul finire del match si segnala l’infortunio alla caviglia di Renna e l’espulsione comminata a Petracca, che si guadagna due cartellini gialli in una manciata di minuti.

Al termine della partita, festa idruntina in campo e sugli spalti.
Con la vittoria a Mesagne, l’Otranto sola a quota 23 punti e mantiene la terza piazza in classifica.
Domenica prossima in occasione della 12esima giornata di andata si gioca in casa.
Avversario di giornata sarà l’Atletico Tricase.

PROMOZIONE PUGLIA 2024/2025
UNDICESIMA GIORNATA DI ANDATA
DOMENICA 17 NOVEMBRE 2024 – ORE 14.30
STADIO COMUNALE “ALBERTO GUARINI” – MESAGNE (BRINDISI)
MESAGNE CALCIO 2020 – CITTÀ DI OTRANTO 0-1

MESAGNE: Marchionna, De Luca (27’st Renna – 39’st Pisani), Pacheco (37’st Armenia), Orfano, Diagnè, Grande (1’st Politi), Manta Alessandro, Petracca, Taveri, Lazzoi, Manta Andrea. All. Di Serio. A disposizione: Di Pietrangelo, Petiti, Sardelli, Scoditti, Gaetano.

CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Piccinni, Vigliotti, Negro, Liquori, Conte, Marzo, Valentini Matteo, Mossolini (29’st Lautaro Martin), Pietrangelo, Piscopo (13’st Togorà). All. Mazzeo. A disposizione: Melito, Giannuzzi, Valentini Manuele, Calò, Dollorenzo, Angelini, Piccinno.

ARBITRO: Niccolò Pio Mantuano di Bari.
ASSISTENTI: Vito Innamorato di Bari – Thomas Garofalo di Molfetta.
RETI: 30’pt Conte.
ESPULSO: Petracca (M) al 48’st per doppia ammonizione.
CALCI D’ANGOLO: 8-6 per il Mesagne.
RECUPERO: 1’pt; 6’st

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Potenza, De Giorgio: “Messina esprime un buon calcio, vogliamo vincere”

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, come riportato da...

Monopoli, Viteritti: “E’ stato un 2024 a due facce. Dobbiamo continuare così”

Orlando Viteritti, difensore del Monopoli, ha parlato ai microfoni...

Cerignola, Raffaele: “Poteva finire 5-1 o 5-2, abbiamo avuto occasioni enormi”

Il tecnico dell'Audace Cerignola Giuseppe Raffaele ha parlato in conferenza stampa...