Gran bella partita d’intensità quella vista allo stadio comunale di Lucera tra i padroni di casa e la Virtus Mola. Al posto di Mr Moscelli, squalificato, sulla panchina del Mola siede l’allenatore in seconda Giovanni Colella. Il Lucera è galvanizzato dopo la vittoria di domenica scorsa sulla capolista Audace Barletta, allo stesso modo si presenta il Mola ancora aggangiato al vertice della classifica. Partono forte entrambe le compagini infatti dopo un iniziale assalto foggiano alla nostra area, al 2° minuto siamo noi con Cassano a provarci con un tiro che viene deviato in angolo.
La voglia di dimostrare e la necessità di resistere, purtroppo, fa si che la gara diventi fallosa e l’arbitro ha il suo bel da fare per mettere ordine ed evitare perdite di tempo. Al 34esimo bella azione insistita di Lucarelli, molese doc, che impegna il portiere del Lucera con un bel tiro, la successiva respinta non viene sfruttata al meglio da Brandonisio che tira alto sulla traversa. Mentre appare chiara l’esigenza di arrivare all’intervallo senza reti, ahimè incappiamo in un evitabile errore di trasmissione palla sul lato sinistro del campo, così al 42esimo Innocent ruba palla e con un potente diagonale trafigge Bevilacqua per il vantaggio del Lucera.
Intervallo animato e motivato quello dello spogliatoio molese dove restano Antonacci ed Azzariti lasciando il campo a Daniele e Reyes per la seconda frazione di gioco. Nettamente di altro stampo la ripresa per il Mola che alza il proprio baricentro nella voglia di riprendere la gara, tanto che al 59° esce Cassano per l’attaccante Caldarulo. Arriva finalmente il gol del pareggio: calcio d’angolo battuto da Roncone e rete che sulle prime l’avevamo attribuita a Daniele, per poi stabilire che si è trattato di una autorete di Maffiola del Lucera.
Trascorrono appena 3 minuti e siamo ancora in attacco: palla che arriva tra i piedi di Loseto in piena area di rigore, il nostro attaccante se la sistema e tira colpendo purtroppo la traversa.
C’è la consapevolezza di poter infierire su un Lucera che appare disorientato dopo il pari e più timoroso. Il Mola sostituisce Reyes, che esce dolorante ad una gamba, con Fiorentino. Arriviamo al 78° e l’arbitro ci assegna un calcio di punzione a favore dal limite dell’area del Lucera: sulla palla vanno Stella e Fiorentino ma è dal piede di quest’ultimo che parte una pennellata su cui il portiere avversario nulla può. È l’apoteosi sulla panchina molese per il meritato vantaggio e per una rimonta fortemente voluta. L’ultimo cambio il Mola lo effettua salutando con un applauso Loseto, autore di una positiva prestazione, mettendo in campo l’esperto Vito Turitto.
In seguito ci pensa Bevilacqua a proteggere il risultato chiudendo la porta in tuffo sulla conclusione violenta di Iddi sul finale. Il recupero di 5 minuti assegnato dall’arbitro non passa mai ed il triplice fischio si trasforma in un atto liberatorio e di grande euforia per tutti noi.
Fonte: Facebook official page