𝐂𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎: 𝐀 𝐑𝐀𝐂𝐀𝐋𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐔𝐍 𝐔𝐋𝐓𝐄𝐑𝐈𝐎𝐑𝐄 𝐏𝐀𝐒𝐒𝐎 𝐈𝐍 𝐀𝐕𝐀𝐍𝐓𝐈

Giro di boa per il Campionato di Eccellenza Pugliese: la ventesima giornata mette nuovamente di fronte Atletico Racale e Corato. Oltre tre mesi dopo, le due formazioni torneranno ad affrontarsi, questa volta in quel di Racale, con una classifica che contribuirà a rendere il match ancora più importante.

Il 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨, dopo il passo falso dell’ultima domenica contro il Massafra, ha ritrovato il sorriso nella “trasferta” contro la Nuova Spinazzola. La vittoria per 1-2 ha infatti permesso ai neroverdi di trovare il sorpasso proprio ai danni degli spinazzolesi, e chissà che lo stesso non possa avvenire questa domenica. Corato e Atletico Racale, infatti, sono separati da appena due punti in classifica: 25 per i racalini, 23 (con la penalizzazione) per il Corato. L’ultimo turno infrasettimanale è anche stato teatro del ritorno al gol di capitan Dispoto: primo gol stagionale su azione per lui, che tanto aveva aiutato nella scorsa annata con i suoi inserimenti su calcio piazzato, contributo che invece era un po’ mancato quest’anno. Il tutto condito da un intero stadio che, a fine gara, ha cantato trascinando i ragazzi all’ottava vittoria in campionato.

Anche l’𝐀𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐑𝐚𝐜𝐚𝐥𝐞 viene da una vittoria, ottenuta per 3-0 in casa contro il Manduria. Vittoria che è tornata dalle parti dei biancazzurri dopo un digiuno durato tre partite, a causa delle nette sconfitte contro Gallipoli e Canosa e dello scoppiettante pareggio casalingo strappato all’Unione Bisceglie per 3-3. Affrontare l’Atletico Racale sul suo campo non è mai facile, come confermato dai dati: 19 punti sui 25 conquistati sono arrivati in gare casalinghe, così come il maggior numero di gol fatti e il minor dato relativo ai gol subiti. Dati che rendono il “Generale Basurto” di Racale il vero punto di forza dei biancazzurri.

Nonostante tutto ciò, l’andata non ha sorriso ai coratini, sconfitti in casa per 1-2 proprio dall’Atletico Racale alla prima giornata di campionato. Il momento era noto a chiunque, le difficoltà erano molto più marcate rispetto ad oggi. Dalla prossima domenica inizia il nuovo campionato del Corato, e l’obiettivo è chiaro a tutti.

🖊 Vito Lotito

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related