ALL’ASD SAN MARCO IL DERBY CON IL REAL SITI

L’Asd San Marco del vice presidente De Theo batte 3 a 1 il Real Siti aggiudicandosi il derby foggiano.
Bella partita e vittoria convincente per i ragazzi di mister Iannacone in costante crescita.
Di Cacchione, del baby Nardella e Scanzano le tre reti che consentono a De Cesare e soci di rimanere agganciati al treno play off.
Partita impeccabile da parte di tutti gli effettivi celeste granata che fin dai primi minuti hanno cercato, voluto e trovato i tre punti.
Ma veniamo alla cronaca.

PRIMO TEMPO
Che la partita sarebbe stata spettacolare e ricca di emozioni lo si capisce già al quarto minuto quando Potenza recupera palla sulla tre quarti e serve Scanzano che alza la testa e pennella per Cacchione che dovo aver controllato magistralmente, porta i suoi in vantaggio con un bel tocco sotto porta. Nemmeno il tempo di gioire che all’ottavo minuto Pergola sfrutta al meglio uno schema su calcio d’angolo e trova la rete del pari. Bella partita con continui capovolgimenti di fronte.
Fiore al decimo recupera palla in mezzo al campo e si invola verso la porta avversaria, da 25 metri prova il tiro che termina alto.
Accade ben poco per una quindicina di minuti fino al minuto ventisei quando Potenza guadagna una punizione dai trenta metri, sulla palla si presenta Protino che disegna una traiettoria perfetta per Pellegrini che di testa costringe Sarri alla respinta, ma sul tap in ecco spuntare il 2007 Nardella che di prepotenza insacca per il nuovo vantaggio celeste granata.
Al minuto trentasette l’ex Cobuzzi prova la conclusione da buona posizione, ma Hila, attento, si rifugia in corner.
Al minuto quaranta Protino lavora bene una palla in area e scarica per Fiore che pennella per Potenza il cui colpo di testa esce di poco al lato. Poco prima del triplice fischio Cacchione salta due avversari entra in area, ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa.
Termina così la prima frazione.

SECONDO TEMPO
Al quinto minuto Protino chiama lo schema per Potenza che da ottima posizione calcia al lato. Al decimo Pellegrini serve a Cacchione la palla del K.O., ma quest’ultimo non trova la porta. Al minuto ventitre Protino serve Cacchione che controlla e tira mandando di poco al lato.
Il gol del triplice vantaggio è nell’aria, ma l’imprecisione degli avanti celeste granata è tanta. Al minuto trentacinque cioccolatino di Dragano per Salerno che tutto solo manda al lato. Intanto De Cesare, Fiorentino, Pellegrini e Dragano sono impeccabili nella fase difensiva e non concedono nulla agli avversari se non un tiro dalla distanza di Salvemini bloccato a terra da Hila.
Al minuto trentanove palo di Scanzano servito da Nardella. All’ultimo giro di lancette Hila per la testa di Salerno, Scanzano vince il duello col diretto avversario e mette in ghiaccio il risultato con un tocco morbido sotto porta. Termina dopo otto minuti di recupero una gara che ha visto Fiore, Nardella e company veramente in grande forma.

Soddisfatto il presidente Aniello Calabrese a fine gara:” da un pò di giornate i ragazzi si stanno esprimendo ad ottimi livelli e soprattutto vedo che si divertono in campo.
Sono contento per loro perchè divertendosi fanno divertire pure noi.
Una grande prestazione da parte di tutti. Continuiamo a vivere alla giornata e a preparare ogni partita come fosse una finale”.

Il Dg Mossuto al termine della gara:” voglio innanzitutto ringraziare la Società del Real Siti per la consueta accoglienza che ci riserva ogni anno e noi faremo altrettanto al ritorno.
Poi voglio complimentarmi con tutto il gruppo perchè in grado di offrire un’altra grande prestazione.
Ho visto in campo una squadra compatta e determinata che sapeva quello che voleva e come andare a prenderselo.
Bravi tutti”.

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related