di Danilo Sandalo
A pochi giorni da Natale, Baschirotto e compagni vogliono provare a farsi un regalo e farlo a tutti i tifosi giallorossi cercando di fare bottino pieno nella gara contro la Lazio allenata dall’ ex Marco Baroni.
Una gara insidiosa che arriva in un momento particolare per i biancocelesti che, dopo un avvio di stagione stupendo, sono crollati proprio sul più bello nella gara dello scorso turno contro l’ Inter di Simone Inzaghi, la quale ha rifilato ben sei gol ai laziali e per di più in casa.
Una sconfitta che sicuramente non compromette nulla nella stagione della Lazio, ma che è arrivata proprio in un momento particolare e ora bisognerà vedere quale sarà la reazione.
Per il Lecce il compito di provare ad approfittare di questo scivolone per provare a chiudere un girone di andata al meglio delle proprie possibilità migliorando una classifica che solo due mesi fa circa lo vedeva all’ ultimo posto.
Mister Giampaolo non potrà contare su Gallo, Bonifazi, Banda, Gaspar, Pierret infortunati oltre a Gonzalez fuori per i noti problemi di salute da inizio campionato.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente.
All.: Marco Giampaolo.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
All.: Marco Baroni.
ARBITRO: Signor Gianluca Manganiello sezione di Pinerlo, Assistenti i Sig.ri Ciro Carbone della sez. di Napoli – Giorgio Peretti della sez. di Verona; IV Ufficiale il Sig. Paride Tremolada della sez. di Monza; Al VAR il Sig. Francesco Meraviglia della sez. di Pistoia; AVAR il sig. Michael Fabbri della sez. di Ravenna.
DIRETTA TV/STREAMING: Sky, DAZN