Canosa Calcio, Sanchez e Jesus Jimenez firmano il 2-0 contro il Racale

Il Canosa Calcio conferma l’ottimo ruolino di marcia casalingo imponendosi per 2-0 sul Racale grazie alle marcature di Nami Sanchez al tramonto del primo tempo e di Jesus Jimenez all’82’ del secondo tempo, proiettandosi così in quarta posizione con 29 punti, in condominio con Unione Calcio Bisceglie ed Atletico Acquaviva. Rossoblù molto compassati nel primo tempo, più a loro agio nel secondo al cospetto di una compagine incapace di rendersi quasi mai pericolosa dalle parti di Tarolli.

Mister Di Simone vara il 3-4-1-2 con Mangialardi sulla trequarti pronto ad imbeccare il tandem Jimenez-Sanchez. Torna in cabina di regia dopo la squalifica Solano, chance per Coco dal 1′ sull’out di destra. Il Canosa ci prova già al 6′ quando Jimenez, con un comodo tap-in, insacca la sfera in rete: per il direttore di gara è fuorigioco. Al 17′ il Racale spaventa gli ofantini con un contropiede fulmineo condotto da Oliveiros, il suo sinistro ad incrociare sfiora il palo per poi spegnersi sul fondo. Al 24′ guizzo dei canosini, sempre con Jimenez che al 24′ impegna l’estremo ospite sul primo palo che si rifugia in angolo. I salentini appaiono in palla e al 27′ si fanno nuovamente vivi dalle parti di Tarolli con il colpo di testa di Moran Blanco, neutralizza senza problemi l’estremo ofantino. Al 40′ azione avvolgente del Canosa, conclusa da Solano con la soluzione da fuori, tiro centrale il suo bloccato in due tempi da Catelli. Nell’unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara, il Canosa passa: indecisione di Catelli sulla punizione dalla distanza di Talin e rete di Sanchez che da due passi non si fa trovare impreparato realizzando il settimo centro stagionale e l’1-0 con cui si il direttore di gara manda le squadre a bere un thè caldo.

Nei secondi 45′, il Canosa entra in campo con un piglio decisamente diverso tant’è che al 52′ è Jimenez a mettersi in proprio e a cercare la via della rete, palla fuori. Al 58′ occasionissima per i padroni di casa: lancio in profondità di Solano per Gomis che si invola verso l’area avversaria concludendo però l’azione con un diagonale che accarezza il palo per poi spegnersi sul fondo. Al 59′ gli ofantini rischiano il pasticcio: errore di valutazione in fase difensiva di Monterisi e retropassaggio suicida per Tarolli che colto impreparato nella circostanza, riesce nel recuperare la posizione sbarrando la strada a Flodermundo. All’82’, a otto minuti dal triplice fischio, ci pensa Jesus Jimenez con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, a firmare il 2-0 e la sua quarta rete in appena tre incontri disputati.

Grazie ai tre punti conquistati, il Canosa sale in quarta posizione con 29 punti, a meno uno dal Galatina terzo in piena zona play-off. Prossimo impegno, nel turno infrasettimanale, contro il fanalino di coda Arboris Belli nell’ultimo impegno del girone d’andata.

Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948 

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Dg Picerno: “Taranto non ha rispettato le regole, non può andare avanti”

Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno, parlando ai microfoni...

Il ruolo ideale di Koopmeiners? La risposta di Thiago Motta

L'allenatore della Juventus, nella conferenza stampa alla vigilia della...