Maximilian Ibrahimovic in gol, il Milan Primavera batte la Samp

data

La squadra di Guidi vince 3-2 in trasferta, le altre reti di Sala e Di Siena. Maximilian non esultava da settembre: in mezzo un infortunio e quell’allenamento davanti a papà…

Il gol è normale: un destro sul portiere in uscita, anticipando un compagno più degli avversari. Il marcatore, meno. Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan e Helena Seger, attaccante del 2006, torna a segnare con il Milan Primavera nella trasferta a Genova: Sampdoria-Milan 2-3, utile per la classifica e preparare la partita decisiva contro la Stella Rossa per la prima fase di Youth League. Il Milan di Guidi sale a 25 punti e oggi sarebbe qualificato per i quarti del campionato Primavera. 

la sua stagione

—  

Maximilian Ibrahimovic non segnava dal derby del 22 settembre: gol all’Inter. Un grande inizio: prima di quella partita, aveva segnato 3 gol in 4 gare. Da allora è stato con le nazionali giovanili svedesi in ottobre, poi si è fermato per un problema a un’anca e ha saltato qualche settimana. È rientrato una ventina di giorni fa e il 19 novembre si è curiosamente allenato davanti a papà Zlatan: Ibra sr era a vedere l’allenamento della prima squadra, con Maxi aggregato a Fonseca in una seduta mista tra prima squadra e Under 23, squadra con cui si allena ma non gioca.  

il suo racconto

—  

Maxi in ottobre ha parlato così a Sportbladet: “Fino ai miei 11 anni odiavo il calcio, pensavo fosse la peggior cosa al mondo. Poi ad 11 o 12 anni mi è iniziato a piacere. Niente mi sembrava giusto, era tutto sbagliato. Venivo sempre paragonato a mio papà. Non mi ci trovavo”. E ancora: “Probabilmente mio fratello Vincent ha più talento di me, diventerà un buon giocatore. Il mio sogno? Voglio vincere e diventare uno dei giocatori più forti. Miro in alto, voglio essere tra i migliori”.

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related