Un pareggio che ci va stretto per le varie occasioni avute e non sfruttate contro un avversario tosto e ben organizzato. Risultato finale 0 a 0 tra la Virtus Mola ed il San Severo che al “Caduti di Superga” ha fatto una buona prestazione, approdando al meritato pareggio grazie anche agli errori dei nostri sotto porta.
Nel primo tempo, dopo una partenza a tre cilindri, abbiamo un grande vantaggio: il San Severo resta in 10 uomini per l’espulsione di Mancino. Successivo calcio di punizione affidato a Stella che prende in pieno il palo a sinistra della porta difesa da Drame. Il Mola non approfitta del vantaggio numerico fino al termine del primo tempo anzi, l’azione più pericolosa se la procurano gli avversari con Vigliotti che impegna Bevilacqua con un potente diagonale. Di altro non c’è concretezza se non qualche azione sviluppata e vanificata da parte nostra. Che ci sia qualcosa da fare in più lo sa Mr Moscelli, ma torniamo in campo dando fiducia all’undici iniziale.
Al 50° sono gli ospiti a farsi vedere in area molese con un poderoso tiro di Vigliotti da fuori area di poco alto sulla traversa. Al 60° l’arbitro Mongielli di Lecce decide che un intervento falloso a centrocampo di Caldarulo è da sanzionare con il rosso diretto, riequilibrando il numero dei calciatori in campo. Moscelli provvede subito ad una triplice sostituzione: Brandonisio per Turitto, Lofoco per Lucarelli e Cassano per D’Addabbo.
Certo, costruiamo tanto, ci avviciniamo alla porta del San Severo ma non siamo precisi e, talvolta, ci lasciamo andare ad inutili personalismi. Al 72° Bevilacqua salva il risultato respingendo una conclusione ravvicinata del San Severo. Reclamiamo per un fallo di mano netto in area San Severo non punito dall’arbitro, e
così arriviamo al 82esimo, minuto in cui riusciamo nel pezzo migliore del nostro repertorio: palla ad infilare la difesa ospite all’indirizzo di Roncone lanciato in porta. Il portiere avversario è alto ( non solo come statura, ma come posizione ) pallonetto del nostro attaccante a porta sguarnita e palla sopra la traversa. Da avere le braccia già verso il cielo ci siamo ritrovati con le stesse a penzoloni.
Continuando la gara proviamo la chance di Cianci in avanti togliendo il difensore Daniele. Gli ultimi minuti sono ovviamente concitati ma il risultato non cambia e lasciamo sul campo 2 punti che ci allontanano ancora di più dalla capolista Audace Barletta ora a + 7 da noi.
Fonte: Facebook official page
Fonte: Facebook official page